Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Calcio – Vincenzo Nigro Bagnoli raggiunto al 90’. L’Usd perde in casa

06.03.2016, Il Quotidiano del Sud (di Alberto Russo)

Seconda Categoria (girone E):

Scandone Montella-V.N.Bagnoli 1 – 1

Gianni-Nigeo-e-Antonello-Fierro

Il Vincenzo Nigro Bagnoli non sa più vincere. Quarta gara di fila senza vittorie per la formazione altirpina che, sul campo dell’ultima in classifica, la Scandone Calcio Montella, accarezza per un’intera gara il “sogno” di portare a casa il primo successo del girone di ritorno, ma proprio allo scadere subisce il gol del pari, tra l’altro molto contestata dalla squadra di Rogata e compagni.

Sul sintetico del “Fontanelle” di Nusco, a sbloccare il risultato era stato proprio il Vincenzo Nigro che si era portato in vantaggio intorno al 25’ del primo tempo grazie all’evergreen Fierro.

I bagnolesi hanno poi diverse occasioni per raddoppiare ma la Scandone Montella, vista anche la differenza di classifica, si difende bene e quando può tenta di rendersi pericolosa dalle parti ospiti. Quando poi, quasi allo scadere sembra essere ormai in ghiaccio il risultato di 0-1, arriva il pareggio della Scandone Montella con Di Paolo che su azione di calcio d’angolo, in contrasto col portiere riesce a depositare la palla in rete per la gioia dei suoi compagni.
Rete, però, molto contestata dalla squadra ospite che recrimina per una carica fallosa dello stesso Di Paolo sul portiere Chieffo. L’arbitro però non cambia la sua decisione e dopo qualche minuto la gara così finisce, 1-1.

La Scandone Montella ottiene un punto importante che fa muovere la sua classifica, ora il Valle (impegnato stamattina) è a 3 punti. Situazione diversa, invece, per il Vincenzo Nigro Bagnoli che, dopo un inizio incoraggiante, sta passando un momento non positivo che ha portato alla momentanea uscita dalla zona play-off

________________

Campionato di Terza Categoria (girone D)

USD Bagnoli Irpino – Vetus Castelvetere 0-1

(Note dalla pagina facebook dell’USd Bagnoli)

usd-bagnoli-irpinoCredevamo che le belle prestazioni con Caposele e Rocca San Felice sarebbero servite per il morale e per affrontare in modo diverso le altre gare da qua al termine invece c’è stato un effetto contrario. Una battuta d’arresto che si poteva e si doveva evitare, si paga l’atteggiamento iniziale e il nervosismo gratuito da parte di alcuni elementi. Questa è l’unica critica che si può fare a questa squadra per quanto riguarda la gara odierna, siccome poi le occasioni per segnare ci sono state ma sia la sfortuna che il portiere avversario hanno permesso al Castelvetere di vincere con il minimo scarto.

Una gara condizionata da questi atteggiamenti soprattutto nel primo tempo dove il Bagnoli crea pochissimo, nonostante il possesso palla fosse tutto a suo favore. Le uniche due occasioni capitano una sulla testa di Nigro Antonio 89 che stacca bene ma la palla finisce di poco al lato, e da un rimpallo fortunoso sul difensore avversario che devia verso la sua porta ma l’estremo difensore compie un vero miracolo. Intanto al primo e unico tiro il Castelvetere si porta in vantaggio.

Il secondo tempo viene giocato meglio, con un pò di tranquillità in più e le occasioni si moltiplicano.
Comincia Gatta Lorenzo che da pochi passi colpisce il palo. Passano pochi minuti ed è di nuovo Gatta Lorenzo a fare i conti con la sfortuna, tiro/cross che a portiere battuto si stampa sulla traversa. Il pallino del gioco è sempre il mano al Bagnoli per tutta la seconda frazione, si cerca di giocare e di dialogare un pò di più, proprio grazie ad un’azione ben manovrata arriva al tiro da pochi passi Di Capua Andrea, ma la palla finisce debolmente tra le mani del portiere. Poi è il turno di Patrone Nello che calcia una punizione dal limite ma la palla esce di poco sulla traversa. Altra occasione a 10 dal termine sempre con Patrone Nello che con un gran tiro al volo dalla distanza colpisce il palo a portiere battuto. Negli ultimi minuti tante le palle buttate nell’area avversaria alla ricerca del pari ma nessuno degli attaccanti riesce a trovare il guizzo giusto. L’unico a riuscirci è Chieffo Antonio ma in evidente posizione di fuorigioco, quindi il direttore di gara annulla la rete. L’ultima occasione capita a 2 minuti dal termine, sempre con Patrone Nello, di nuovo su punizione, ma il portiere si supera ancora con un grande intervento.

C’è tanto rammarico per questa prestazione, condizionata sicuramente dalla poca tranquillità del Bagnoli ma anche dalla sfortuna. Bisognava vincere ma così non è stato, ora l’importante è non abbattersi l, capire gli errori soprattutto mentali e ripartire perché questa squadra può e deve fare di più. Bisogna solo crederci e dare il massimo sempre. Come abbiamo detto qualche settimana fa in questo campionato nessuno ti regala nulla, quindi ora sotto con il lavoro perché bisogna portare a casa altri risultati positivi.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.