Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Al Laceno “fioccano” i turisti: albergatori soddisfatti

04.02.2016, Dal sito www.piueconomia.com

Gerardo-Stabile“Innamorati della neve è una manifestazione importante per il Laceno: siamo alla quarta edizione e stiamo raccogliendo buoni frutti”. Lo dice Gerardo Stabile, imprenditore, proprietario di Taverna Capozzi e presidente della sezione irpina di Federalberghi. Stabile conferma gli ottimi numeri che si stanno registrando per l’evento targato Uisp (in collaborazione con la Provincia di Avellino, il Comune di Bagnoli Irpino, il Gal Irpinia e l’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino) che prenderà il via venerdì 5 febbraio a Laceno.

“Da Avellino sono stati già allestiti due bus per raggiungerci, altrettanti da Napoli mentre prenotazioni sono giunte anche dal resto della Campania, dalla Basilicata, dalla Puglia, dalla Calabria e perfino dalla Sicilia”, commenta Stabile. “In questo modo, stiamo confermando gli ottimi numeri registrati a Natale e Capodanno, mentre per la Befana abbiamo avuto dei cali di presenze”. “Innamorati della neve è un evento che offre diverse attrazioni, quindi riscuote consensi trasversali. Ci impegneremo a fondo affinché possa diventare una kermesse sempre in crescita. Ricordo che era nata anche con il coinvolgimento del Comune di Avellino, per approfittare della festività del santo patrono del capoluogo, San Modestino. Ma, al momento, non mi sembra che il Comune di Avellino si senta coinvolto. Ad ogni modo – conclude Stabile – dobbiamo puntare sulla diversificazione del Laceno, per far capire che questo posto non è soltanto neve. Per fare turismo, serve maggiore impegno. E serve l’impegno di tutti”.

La Uisp, in accordo con il Consorzio Laceno, ha predisposto un piano di sconti e agevolazioni per tutti i suoi tesserati. Le promozioni sono valide non solo nei giorni di “Innamorati della Neve” ma durante l’intera stagione invernale. Sconti riservati ai soci Uisp sono previsti per il soggiorno negli Hotel, per l’acquisto di Skipass, per il noleggio di sci ed attrezzature da neve nonché nei rifugi e nei ristoranti del Laceno, dove potranno essere gustati i piatti della tradizione gastronomica locale. L’altopiano del Laceno offre numerose alternative, con la presenza di hotel 3 e 4 stelle e bed&breakfast in grado di assicurare un soggiorno piacevole, comodo e sorprendente. Durante i giorni di “Innamorati della Neve” sarà possibile cimentarsi con diverse discipline, sotto lo sguardo vigile degli operatori della Uisp. Oltre lo sci, infatti, c’è la possibilità, di divertirsi con le arrampicate, esercizi di equilibrio o di effettuare panoramiche e divertenti passeggiate a cavallo e con le ciaspole ai piedi. La montagna va ammirata e vissuta in tutto il suo splendore. Ecco perché non si potrà lasciare il Laceno senza aver scoperto i suoi angoli più suggestivi, con le guide alpine pronte ad accompagnare chiunque voglia lasciarsi guidare in un percorso all’interno della natura.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.