Mentre scii guardi il mare: Laceno miglior meta low cost
26.01.2016, Il Mattino
Le piste del Laceno tra le quindici italiane low cost alternative ai circuiti tradizionali.
Il comprensorio sciistico campano è, secondo la piattaforma digitale Momondo, la meta preferita per sciare vista
mare. L’Italia è un paese di luoghi nascosti, piccole perle regionali che contribuiscono a rendere il paesaggio unico e riservano sempre grandi sorprese, anche quando si parla di vacanze invernali. Momondo (www.momondo.it) piattaforma digitale di ricerca viaggi, ha scovato 15 località sciistiche alternative perfette per gli amanti della neve che vogliono concedersi una pausa in alta quota senza rinunciare al risparmio e al divertimento e Laceno, comprensorio sciistico campano, è tra queste.
«In provincia di Avellino – evidenzia il sito – il resort sciistico Laceno si prepara per il turisti nel pieno della stagione invernale da dicembre a marzo. Si può salire con la seggiovia fino al monte più alto, il Rajamagra (1667 metri), passando per il monte Laceno e il monte Settevalli. Il biglietto d’ingresso costa 20 euro al giorno (26 euro nel
weekend o durante i festivi)».
Attraverso www.momondo.it emerge che ben 12 piste sciistiche sono a disposizione per gli sciatori di tutti i livelli: dai 3 percorsi base alle 4 piste nere! Suggerita una visita all’omonimo Lago Laceno, mentre imperdibile è la vista sul mare dalla vetta metnre si scia! Il brivido dello sci unito a quello dell’altezza e della vista sul Tirreno rendono lo ski resort di Laceno la perfetta meta alternativa per sciare, il tutto con la comodità di hotel e ristoranti a pochi chilometri.
Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Basilicata, Sicilia sono solo alcune delle regioni che ospitano le località sciistiche ritenute da momondo tra le 15 migliori alternative ai più conosciuti e gettonati comprensori italiani.
_____________
25.01.2016, Ottopagine.it
Mentre scii guardi il mare: Laceno miglior meta low cost
La classifica momondo.
L’Italia è un paese di luoghi nascosti, piccole perle regionali che contribuiscono a rendere il paesaggio unico e riservano sempre grandi sorprese, anche quando si parla di vacanze invernali. momondo (www.momondo.it), piattaforma digitale di ricerca viaggi, ha scovato 15 località sciistiche alternative perfette per gli amanti della neve che vogliono concedersi una pausa in alta quota senza rinunciare al risparmio e al divertimento e Laceno, comprensorio sciistico campano, è una di queste.
In provincia di Avellino, in Campania, il resort sciistico Laceno si prepara per i turisti nel pieno della stagione invernale da dicembre a marzo. Si può salire con la seggiovia fino al monte più alto, il Rajamagra (1667 metri), passando per il monte Laceno e il monte Settevalli. Il biglietto di ingresso costa €20 al giorno (€26 nel weekend o durante i festivi). Attraverso www.momondo.it emerge che ben 12 piste sciistiche sono a disposizione per gli sciatori di tutti i livelli: dai 3 percorsi base alle 4 piste nere! Suggerita una visita all’omonimo Lago Laceno, mentre imperdibile è la vista sul mare dalla vetta mentre si scia! Il brivido dello sci unito a quello dell’altezza e della vista sul Tirreno rendono lo ski resort di Laceno la perfetta meta alternativa per sciare sulla neve durante la propria vacanza sportiva in montagna, il tutto con la comodità di hotel e ristoranti a pochi chilometri!
Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Basilicata, Sicilia sono solo alcune delle regioni che ospitano le località sciistiche ritenute da momondo tra le 15 migliori alternative ai più conosciuti e gettonati comprensori italiani.
_____________
25.01.2016, Irpinianews
Laceno nella classifica top 15 per sciare low-cost in Italia
Ci sono anche gli impianti di Laceno nella classifica dei migliori 15 siti italiani per sciare senza spendere troppo in un ambiente che offre suggestivi spettacoli della natura.
Quando si parla di vacanze invernali è impossibile non fare riferimento alle più conosciute e apprezzate località sciistiche italiane, numerose e caratteristiche ognuna per delle specifiche prerogative, presenti dal Nord al Sud della Penisola.
Una nota piattaforma digitale di ricerca di viaggi e di ispirazione di nuove destinazioni, Momondo, ha voluto scovare quindici località sciistiche italiane originali, affascinanti e perfette per tutti gli amanti della neve che desiderano dedicarsi una piacevole pausa in alta quota senza però dover rinunciare al risparmio economico.
A farne parte anche il comprensorio sciistico irpino di Laceno, frazione di Bagnoli Irpino, del quale il sito evidenzia e consiglia soprattutto una visita all’omonimo Lago Laceno e l’imperdibile vista sul mare dalla vetta mentre si scia.
La descrizione della località recita anche: “Il brivido dello sci unito a quello dell’altezza e della vista sul Tirreno rendono lo ski resort di Laceno la perfetta meta alternativa per sciare sulla neve durante la propria vacanza sportiva in montagna, il tutto con la comodità di hotel e ristoranti a pochi chilometri”.
Laceno accoglie i turisti per tutta la stagione invernale consentendo di salire con la seggiovia fino al monte più alto, il Raiamagra (1667 metri), passando per il monte Laceno e il monte Settevalli. Il biglietto di ingresso costa 20 euro al giorno (26 euro nel weekend o durante i festivi), con dodici piste sciistiche per sciatori di tutti i livelli: dai percorsi base alle piste nere.
Le altre 14 destinazioni facenti parte della classifica delle mete per sciare low-cost in Italia sono: Racines Giovo, Trentino Alto Adige; Monte Baldo, Veneto; Tarvisio o Piancavallo, Friuli Venezia Giulia; Montecampione, Lombardia; Argentera, Piemonte; Cerreto Laghi, Emilia Romagna; Doganaccia, Toscana; Frontignano di Ussita, Marche; Campocatino, Lazio; Pescasseroli, Abruzzo; Campitello Matese e Capracotta, Molise; Sirino, Basilicata; Villaggio Palumbo, Calabria; Etna, Sicilia.