A Mattia Russo e Martin Di Lucia il premio “Bagnolese dell’anno”
19.01.2016, L’oscar
Al ballerino-coreografo la competizione sul web, al regista il riconoscimento dell’associazione Palazzo Tenta 39.
E’ terminata la seconda edizione del “Bagnolese dell’anno”, il riconoscimento volto a premiare le eccellenze del paese. Sul sito di “PalazzoTenta39” si sono registrate 1782 preferenze (in ulteriore crescita rispetto allo scorso anno) che alla fine hanno sancito la vittoria del giovane Mattia Russo con 756 voti. Martin Di Lucia ha chiuso a 414 voti, seguito da Antonella Iuliano con 412 preferenze ed Ermenegildo Parenti con 200 voti.
Naturalmente ognuno di questi ragazzi ha già vinto per i motivi espressi nella candidatura, ma il riconoscimento dei lettori del sito è andato unicamente al primo classificato. Mattia Russo, il giovane ballerino bagnolese che ha creduto nei suoi sogni lasciando il paese natio e raggiungendo i vertici del campo a livello mondiale ha vinto la seconda edizione del premio. Non sarà di certo l’“International Choreography Competition New York-Burgos” che ha vinto lo scorso anno con la coreografia di “Descamino de dos”, ma un piccolo riconoscimento a un conterraneo che ha fatto onore al nostro paese.
Per quanto riguarda il premio assegnato dal Circolo Palazzo Tenta 39, istituito quest’anno dalla consultazione via mail dei soci, a fare incetta di preferenze è stato Martin Di Lucia. Il giovane regista irpino dopo gli esordi paesani, ha iniziato ad attirare l’attenzione del pubblico regionale e non solo con i suoi ultimi cortometraggi. Dal successo sul web di “Ghost Hotel” all’exploit con “La provincia” e “K”. Il tutto in attesa dei suoi prossimi lavori, in un percorso artistico e creativo che lo vede in costante crescita.
L’iniziativa di “PalazzoTenta39” ha sicuramente premiato due (fra i tanti segnalati e/o ancora da “scoprire”) talentuosi ragazzi. E’ questo il volto di Bagnoli che ci piace promuovere e di cui vogliamo andare orgogliosi.
Sul prossimo numero di “Fuori della rete” troverete l’intervista ai vincitori di quest’edizione. A breve verrà comunicata anche la data e la location della cerimonia di premiazione.
IL SONDAGGIO WEB