Bagnoli, baratto amministrativo. Si torna in Consiglio
27.11.2015, Il Quotidiano del Sud
Dopo due mesi ritorna il consiglio comunale. E, come promesso dal sindaco Filippo Nigro, Bagnoli presto avrà il suo baratto amministrativo, quel particolare istituto attraverso il quale il comune potrà prevedere sgravi fiscali sulle imposte in cambio di lavori di pubblica utilità
Oggi pomeriggio, e di nuovo a Via Roma dopo il trasferimento temporaneo al cinema comunale causa lavori nell’aula consiliare, i cittadini potranno conoscere i dettagli di questa assoluta novità dopo la più che probabile approvazione del consiglio.
La proposta, ricordiamo, fu presentata a luglio dai ragazzi del meet up ‘Amici di Beppe Grillo’ di Bagnoli e accolta favorevolmente dalla Giunta. I consiglieri si pronunceranno anche sull’approvazione dell’iniziativa ‘adotta un angolo del tuo paese’ , con la quale i bagnolesi, prendendo in cura aiuole e spazi aperti in genere, potranno ottenere in cambio uno spazio pubblicitario gratuito.
Altri punti all’ordine del giorno, l’istituzione della segreteria convenzionata con Castelvetere previo scioglimento di quella con Castelgrande e l’approvazione dei regolamenti riguardanti gestione e utilizzo di palestre comunali e prestazioni per lavoro accessorio tramite voucher.
Oltre, ovviamente, alle comunicazioni di Nigro e alle eventuali interrogazioni della minoranza, restata in questi ultimi mesi piuttosto silente, ma che potrebbe avere in serbo, come spesso accaduto, qualche sorpresa.