Le Orme in concerto per la SLA. L’evento il 7 dicembre a Montella
29.11.2010, Appuntamenti (da Ottopagine)
Un concerto a favore dei malati di SLA. E’ questo ha organizzato l’Associazione di Volontariato “Autilia Volpe“ con il Patrocinio del Comune di Montella. L’evento si terrà martedì 7 dicembre nella tendostruttura di Montella. Sul palco l’intramontabile gruppo de Le Orme.
La SLA è una malattia altamente invalidante che porta alla paralisi e alla perdita della parola. Quest’anno l’Associazione, con l’aiuto di quanti vorranno contribuire a questa causa, si prefigge di poter “dare voce” ad un ammalato di SLA, attraverso l’acquisto di un ausilio informatico a lettura ottica che per molte famiglie ha costi insostenibili. Se un malato perde la voce, saranno i suoi occhi a comunicare, a indicare piaceri e dolori.
La testimonianza. Antonio Tessitore, giovane di 34 anni affetto da SLA da sette, dice: «purtroppo non si pensa mai a quale possa essere il quotidiano di un malato, di un malato che può avere il corpo devastato dalla malattia ma la mente ancora intatta, con il desiderio di esprimere ancora sentimenti e manifestare reazioni, vuole ancora avere la possibilità di comunicare affetti e arrabbiature, forti e sincere».