Salza e V.N. Bagnoli le favorite del girone E di Seconda Categoria
23.10.2015, Il Quotidiano del Sud
È il girone della bassa irpinia. Ma ci sono anche diverse altirpine. Stiamo parlando del raggruppamento E del campionato regionale di Seconda Categoria 2015-2016.
Sono tredici le squadre presenti in tale girone, ovvero le già aventi diritto Atl. S. Potito, V.N. Bagnoli, Salsa, Nusco Real AV, Real San Felice, S.C. Montella, SP. Venticano, Valle AV e Contrada, nonché le ripescate C: di Mercogliano, V. Volturara e Montemarano. Non c’è il Parolise (che non si iscriverà nemmeno in Terza).
Sarà sicuramente un bel campionato, in quanto ci sono delle squadre che si sono attrezzate alla ricerca della Prima. Ci riferiamo soprattutto al Salza Irpina del presidente Sarno, che in estate ha condotto una campagna acquisti faraonica (preso, tra gli altri, l’ultimo capocannoniere, ex. Centro Storico e Virtus Avellino, Alfredo Iandoli), e la Vincenzo Nigro Bagnoli, la squadra, al gruppo già forte dello scorso anno, ha aggiunto altre pedine importanti. Partono quindi in pole position le suddette compagini.
Ma andiamo alla prima giornata, che si disputerà già questo fine settimana (sabato 24 e domenica 25 ottobre). Il Salza sarà impegnato sul campo dell’ambizioso Città di Mercogliano, caro al patron Sarti. In trasferta anche la V.N. Bagnoli, che sarà ospite dell’Atletico San Potito (*).
Le due avellinesi (Real Avellino e Valle Avellino) saranno attese da Nusco e Sp. Venticano. La neopromossa Real San Felice a Montoro se la vedrà contro la S.C. Montella. Infine ci sarà il match tra le ripescate V. Volturara e Montemarano. Riposerà il Contrada.
______________
(*) Su richiesta del V.N. Bagnoli (calciatori e dirigenti impegnati nella gestione di uno stand alla Sagra), c’è stata una modifica al calendario. La squadra di Bagnoli riposerà il primo turno in programma sabato 24 e domenica 25 ottobre.