Il giornale “Fuori dalla Rete”
16.08.2015, Ultim’ora
A causa delle avverse condizioni climatiche questa mattina non è stato possibile distribuire “all’aperto” le copie del giornalino. Gli interessati possono ritirarla presso la tipografia-cartolibreria DE.MA. in Piazza Leonardo Di Capua a Bagnoli. E’ possibile che in serata e/o domani, o addirittura domenica 23 agosto, venga allestita una postazione in Piazza per la distribuzione della rivista. Comunque, copie del giornalino potranno essere sempre ritirate anche presso la sede di PT39 in Via Garibaldi.
Con l’occasione, si ringraziano gli “sponsor” che ci consentono di ammortizzare parte dei costi di pubblicazione e stampa del giornale.
E’ in uscita domenica 16 agosto (festività di San Rocco) “FUORI DALLA RETE”, il 5° numero 2015 del giornale di informazione ed approfondimento del Circolo socio-culturale “Palazzo Tenta 39″. La distribuzione, riservata agli associati, avverrà in Piazza Leonardo Di Capua a Bagnoli Irpino a partire dalle ore 10:00.
I soci impossibilitati a ritirare la copia potranno ottenere (su richiesta) la spedizione del bollettino al proprio domicilio o l’invio in formato elettronico al proprio indirizzo e-mail.
____________________
Alcune anticipazioni del giornale:
Gli editoriali di prima pagina sono a firma dell’avvocato Aniello Chieffo (ex. sindaco di Bagnoli, attuale capogruppo della minoranza consiliare ‘Insieme per Bagnoli’) e di Federico Lenzi. Il primo manifesta tutto il suo disappunto per «…il nuovo arretramento delle nostre comunità meridionali … che a tutt’oggi non pare abbiano trovato un racconto, una narrazione … premessa indispensabile di un possibile riscatto…». Federico Lenzi nel ripercorrere, in questa torrida estate del 2015, i luoghi “simboli” del Laceno, rivela che il «…gigante del turismo irpino, sonnecchia nella sua decennale impotenza …».
Interessante il dibattito all’interno del Circolo “Palazzo Tenta 39”. Rocco Dell’Osso prova a “scuotere” l’ambiente e con il suo editoriale “Continuous Improvement” rivela ciò che, dal suo punto di vista, non funziona in questa associazione e cosa si dovrebbe fare per migliorare il tutto. Immediata la replica “a due mani” di Michele Gatta e Mimmo Nigro che respingono. almeno in parte, le critiche sollevate.
Giulio Tammaro ha curato le due interviste presenti in questo numero del giornalino: la prima è al neo sindaco di San Mango sul Calore il dottor Gennaro Uva, attuale vicedirettore dell’agenzia di Bagnoli della BPER, che racconta il suo paese ed illustra cosa intende fare per provare a migliorare la qualità di vita dei suoi concittadini. L’altra è al presidente della società sportiva ‘ASD Vincenzo Nigro’ Luigi Iuppa che rivela tutte (o quasi) le strategie e gli obiettivi in vista della imminente stazione calcistica 2015-2016.
Altri interessanti editoriali sono a firma di Paolo Saggese, Alejandro Di Giovanni, Domenica Grieco, Vincenzo Garofalo, Federico Lenzi e Damiano Santoriello. E poi le rubriche “InfoIrpinia” di Francesco Celli, “C’è chi dice …” di Giovanni Nigro, “Ritorno al Passato”, “L’approfondimento meteorologico”, “Documenti storici” e “L’Angolo della Poesia”.
Impaginazione e grafica a cura di Giulio Tammaro. Stampa: tipografia DE.MA. di Eusebio Marano.
LA PRIMA PAGINA …