Giuseppe Caputo: “Centro Prima Infanzia? Troppa enfasi!”
21.065.2015, La nota
L’attuale compagine amministrativa ha dato tanta, forse troppa, enfasi alla recente apertura del Centro di Prima Infanzia a Bagnoli. La stessa si è affrettata in particolare a dichiarare quanto segue: “Il centro, pronto per l’utilizzo da anni, sino ad ora non era mai entrato in funzione”
Il messaggio che passa è che l’amministrazione Chieffo, e il sottoscritto con la delega di assessore alle politiche sociali, pur avendo dato vita strutturalmente al centro prima infanzia, non è stata in grado di metterlo in funzione.
A onor del vero, voglio precisare che nel 2011 inviai alle 48 famiglie che avevano bambini nell’età compresa da 1 a 3 anni delle lettere di adesione ma ne ricevemmo un numero insufficiente per aprire il centro.
La differenza è che allora si doveva pagare una retta mensile mentre oggi è GRATIS fino a Giugno, perché il piano di zona di Lioni, avendo ricevuto dei contributi regionali, ha reso il progetto gratuito.Tale progetto è stato offerto a tutti i comuni che avevano a disposizione una struttura come la nostra, compresa di autorizzazioni avute a tempo debito.
Nell’articolo “FERMATELO” avevo consigliato all’ attuale amministrazione di procedere alla realizzazione dei nostri progetti evitando polemiche, ma concentrandosi solo ed esclusivamente alla realizzazione di essi; purtroppo però devo constare che il comportamento degli amministratori non è cambiato e questo è un danno per il paese.
Giuseppe Caputo
Arrivò anche a me la lettera di adesione per portare mio figlio al Centro di Prima Infanzia…aderimmo in pochissime famiglie,e purtroppo visto che la legge regionale ( se non ricordo male) era di un insegnante su cinque bambini,non fu possibile aprire il centro….
grazie caputo.