Scrutatori, i 5Stelle oggi in presidio davanti al Comune
07.05.2015, Il Quotidiano del Sud
Oggi pomeriggio alle ore 16 il Meetup “Amici di Beppe Grillo di Bagnoli Irpino”, in occasione della convocazione della commissione elettorale per la nomina degli scrutatori, terrà un presidio dinanzi al Comune.
Gli attivisti distribuiranno ai passanti una copia della istanza protocollata il 18 marzo al comune di Bagnoli appunto sull’individuazione dei criteri per la nomina degli scrutatori in occasione dell’Elezioni Regionali Campania 2015, in cui in sostanza si chiedeva di favorire coloro che fossero in una situazione di disagio lavorativo e sociale.
la richiesta è stata poi portata avanti in tutta la provincia di Avellino dal Movinento 5 Stelle, raccogliendo in verità risposte da parte dei comuni molto spesso negative. Nello specifico, quella dell’amministrazione del paese è arrivata il 3 aprile a firma del sindaco del paese Filippo Nigro: non ci sono i tempi tecnici causa «il ridotto tempo a disposizione per mettere in piedi un sistema di selezione che, di fatto, venga incontro alle esigenze di persone prive di reddito, stante le difficoltà di individuare criteri oggettivi cui far riferimento allo scopo e di attivare le conseguenti operazioni di accertamento e controllo».
Ma con la strappata promessa, per la prossima tornata elettorale, di attivarsi a tempo debito per mettere in piedi un nuovo sistema di selezione degli scrutatori.