Il Centro Storico Avellino ricorre alle vie legali dopo le dichiarazioni del coach Chieffo
28.04.2015, Ottopagine.it e Il Quotidiano del Sud
Il club avellinese risponde a muso duro. L’ASD Vincenzo Nigro e Domenico Chieffo respingono le accuse.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diramato oggi dal Centro Storico Avellino.
«L’U.S.D. Centro Storico Avellino comunica di aver conferito mandato allo studio legale dell’Avvocato Costantino Sabatino per verificare le condizioni di procedibilità nei confronti del signor Domenico Chieffo, in merito alle dichiarazioni dallo stesso rese in relazione alla regolarità del campionato.
A tal proposito, avendo lo stesso Chieffo menzionato nelle stesse dichiarazioni anche l’A.S.D. Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino, verrà notiziata della vicenda anche la Procura Federale della FIGC, cui, inoltre, sarà richiesta in merito l’autorizzazione a procedere.
A nostro avviso la misura è colma ed è arrivato il momento di fornire una verità processuale a tutte le insinuazioni dal contenuto diffamatorio in merito alla lealtà sportiva ed alla probità della scrivente società che, si ribadisce, si è sempre distinta per correttezza e sportività dalla nascita fino ad oggi».
____________________
28.04.2015, Dal sito www.avellino.iamcalcio.it
Caso Centro Storico – La risposta del calciatore e allenatore Chieffo
Dopo il comunicato stampa del Centro Storico Avellino, riguardate alcune dichiarazioni del calciatore del Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino Domenico Chieffo, relative ad una presunta irregolarità nella disputa del campionato, ecco la risposta dello stesso giocatore, che ha dichiarato:
“In due anni non ho mai rilasciato interviste perché ho sempre preferito lasciare le parole agli altri, scegliendo di guadagnarmi il rispetto degli avversari sul campo e permettendo alla mia società di essere protagonista con i fatti e non con le parole. Oggi, tuttavia, per la prima volta mi sento chiamato a rispondere alle accuse infondate del Centro Storico, apparse sulla stampa locale, che trovo inveritiere e sicuramente eccessive, riguardati una mia frase scritta sul social network all’amico Alfredo Lepore, calciatore del Rizla Serino. Non riesco a capire come la società Centro Storico, che si definisce corretta e sportiva, si senta chiamata in causa dal sottoscritto e voglia coinvolgere la mia squadra”.
____________________
28.04.2015, Ottopagine.it e dal sito www.avellino.iamcalcio.it
La Vincenzo Nigro Bagnoli risponde al Centro Storico
Con una nota il presidente Iuppa invita ad abbandonare ogni polemica.
Riportiamo integralmente la nota del presidente Luigi Iuppa della Vincenzo Nigro Bagnoli in risposta al comunicato di ieri dell’uffico stampa del Centro Storico Avellino.
“La società A.S.D. “Vincenzo Nigro” di Bagnoli Irpino (AV), in merito alla Nota dell’U.S.D. “Centro Storico Avellino” apparsa in data 27.04.2015 sul sito IAMCalcio.it e riportata dalla stampa locale precisa quanto segue:
– le dichiarazioni pubblicate sul social network FACEBOOK dal proprio calciatore tesserato Chieffo Domenico non hanno alcun intento né contenuto diffamatorio, ma trattasi semplicemente di un invito alla regolarità del campionato e a che tutte le squadre diano prova di lealtà sportiva;
– nessun accenno alla società U.S.D. “Centro Storico Avellino” emerge da tale dichiarazione.
Per cui non possono comprendersi né condividersi le iniziative palesate dalla società U.S.D. “Centro Storico Avellino”, in quanto del tutto sproporzionate ed eccessive e volte unicamente ad inasprire i toni e gli ambienti calcistici.
La società A.S.D. “Vincenzo Nigro” invita tutti ad abbandonare ogni polemica, richiamandosi ai principi dello sport, intesi al libero e leale confronto sui campi di calcio.”