Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Risultato tennistico per la Vincenzo Nigro che “rivede” la vetta

26.04.2015, Note sportive (di Michele Frasca)

L’ASD V.N.Bagnoli strapazza il Fontanarosa rifilandogli sei reti e si porta a meno tre dalla vetta. Non c’è stata storia a Montemiletto, troppo forte il Bagnoli per una squadra come il Fontanarosa che pur giocando un buon calcio pecca di esperienza per la presenza di molti giovani.

Mister Chieffo ha preparato questa partita con il massimo impegno, come fosse una finale, perchè la vittoria era d’obbligo visto che si affrontavano la capolista Centro Storico e la seconda Rizla Serino. La vittoria, infatti, ha permesso di rosicchiare due punti ad entrambe le squadre e a tre giornate dal termine a meno tre punti dalla capolista tutto può succedere.

Senza entrare nel merito della partita bisogna evidenziare il ritorno al goal di Nigro Gianni che merita un grande plauso per la determinazione che ha avuto nel recuperare la miglior forma dopo l’infortunio che l’ha tenuto tanto tempo lontano dai campi di calcio. Che dire poi di Fierro Antonello, a Bagnoli ha trovato l’ambiente adatto per fargli dimenticare l’anno di nascita, con la doppietta di ieri è arrivato per 15 goal, un vero campione anche di umiltà, spero resti con noi ancora da calciatore ma se vuole per lui è pronto anche un posto da dirigente. Bravo anche Infante Domenico arrivato a quota 14 goal, speriamo continui così, in questo finale di campionato i suoi goal potrebbero significare promozione. Una nota di rilievo va al Mister che ieri ha fatto giocare tutti insieme, per circa mezz’ora, tre ex allievi Nigro Francesco, Patrone Antonio e Di Capua Graziano quest’ultimo anche in goal su calcio di rigore.

Un grazie va a tutta la squadra per la bella prestazione.

Le ultime tre giornate vedranno la squadra di mister Chieffo giocare due volte in casa con Nusco e Parco Aquilone e una in trasferta contro il Salza in piena corsa per il titolo, un vero spareggio.

Il Presidente Iuppa ha dichiarato “questi ragazzi mi stanno dando grosse soddisfazioni, siamo arrivati a tre giornate dalla conclusione in piena corsa per vincere il campionato, certo non dipende solo da noi ma anche dal Centro Storico che dopo il pareggio di ieri è ancora di più la favorita, ma essere lì a lottare con le prime tre è motivo di grande soddisfazione. Non dimentichiamo che tra le squadre in vetta siamo l’unica che non paga i calciatori ed è formata da tutti bagnolesi eccezion fatta per Chieffo Potito e Fierro Antonello amici di Montella. Adesso festeggiamo ma da domani tutti concentrati sul Nusco, non bisogna sottovalutare nessuno altrimenti ci facciamo del male”

Un saluto particolare va a Scolavino Angelo che per motivi di lavoro lascia la squadra in questo finale di campionato, una perdita dolorosa per il Mister, l’esterno sinistro è stato senz’altro un punto di forza di questo gruppo sia in fase difensiva che in fase di spinta un vero e proprio “spauracchio” per le difese avversarie. In bocca al lupo Angelo.

____________________________

26.04.2015, La gara

Montemiletto 0 ASD Vincenzo. Nigro Bagnoli 6

Una Vincenzo Nigro exralarge che rifila al Montemiletto ben sei reti. Una vittoria importante che permette ai bagnolesi di restare sul podio dal sola al terzo posto, ad un solo punto dal Serino e Salza e a tre punti dalla prima in classifica il Centro Storico Avellino.

Nella gara contro il Montemiletto doppietta di Nigro Giovanni al quinto e al 43esimo. Fierro sigla la doppietta al 18esimo e al 45esimo, chiudono le reti di Infante e Di Capua, rispettivamente alla mezzora e al 12esimo della ripresa.

La gara si chiude quindi sul risultato di sei a zwero per il Bagnoli dei mister Chieffo-Rogata.

LE FOTO


LA CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.