La ex vice sindaco di Bagnoli Irpino Maria Vivolo nella lista Caldoro
23.04.2015, Il Mattino (di Livio Coppola)
Zecchino, Nappi e Vivolo nella lista di Caldoro. Ruggiero è in attesa.
La lista Caldoro Presidente avvia la sua campagna elettorale in Irpinia con tre certezze: i consiglieri regionali uscenti Ettore Zecchino e Sergio Nappi e la ex vice sindaco di Bagnoli, Maria Vivolo, che saranno in campo con il simbolo direttamente riferito al governatore uscente Stefano Caldoro, andando in cerca dell’investitura in assemblea.
Ieri a Napoli il gruppo regionale dei caldoriani ha presentato ufficialmente il logo per la nuova tornata elettorale, con il coordinatore Gennaro Salvatore (consigliere regionale uscente a Napoli e braccio destro di Caldoro) che ha annunciato una serie di nomi già sicuri della candidatura per il voto del 31 maggio. In attesa che, entro il 2, vengano presentati gli elenchi definitivi, per la provincia di Avellino si è arrivati a buon punto : Zecchino, eletto nel 2010 con Alleanza di Centro, è passato durante la consiliatura nella compagine Caldoro Presidente, con cui dunque va a ripresentarsi, dopo settimane in cui si era ipotizzata una candidatura in Forza Italia. Nappi, invece, va a realizzare concretamente il passaggio inverso: eletto nel 2010 con Noi Sud, ha aderito per alcune settimane al gruppo di dissidenti di FI ,Forza Campania, per poi entrare nel gruppo di Forza Italia con il ruolo di vice. Ora, invece, come già anticipato, va a candidarsi nella lista del presidente, visti anche gli ottimi rapporti personali con Caldoro. La Vivolo, invece, è stata vice sindaco a Bagnoli fino a novembre 2014, nello stesso periodo è stata nominata portabandiera locale di FI. Ora scende in campo, ma con il simbolo del governatore.
Il cantiere della lista caldoriana resta aperto a metà sul fronte femminile. Messi insieme Nappi, Zecchino e Vivolo manca la seconda donna per completare la formazione.
IL MATTINO
______________________
IL QUOTIDIANO DEL SUD