Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

“Innamorati della Neve” celebra San Valentino e San Modestino

14.02.2015, Irpinianews

Suggestiva fiaccolata, organizzata in collaborazione con Irpiniatrekking.

Nel giorno di San Valentino e San Modestino, il giallo e il verde della Uisp colorano di festa e di divertimento le piste del Laceno, con tanta gente, proveniente non solo dalla Campania, a prendere parte alle iniziative promosse dall’ente di promozione sportiva. Sotto gli occhi del presidente nazionale, Vincenzo Manco, si sono svolte le due attese gare in programma, il Trofeo San Modestino, per celebrare il santo patrono di Avellino, ed il Trofeo Innamorati della Neve, dedicato alle coppie nel giorno in cui in tutto il mondo si celebra l’amore.

Il primo, una discesa aperta a tutti gli sciatori non agonisti, ha visto primeggiare, tra gli uomini, Paolo Patrevita, che ha preceduto Gianluca Di Palma e Giuliano Scaperrotta. Tra le donne, successo per Antonella Guerriero, davanti a Maria Trotta e Marcherita Dotolo. Tra i più piccoli, Iris Dotolo ha chiuso al comando la classifica riservata aklle bambine, davanti a Domenica Stabile e Bianca Capone. Ferruccio Capone ha invece dominato la discesa tra i maschietti, precedendo Emanuele Carullo e Riccardo Carullo. Il trofeo dedicato, invece, alle coppie ha visto, nella categoria under 14, trionfare i fratelli Bianca e Ferruccio Capone. Per la categoria Assoluti, primo posto per la coppia composta da Paolo Patrevita e Iris Dotolo.

Il penultimo giorno di attività sul Laceno si è concluso, in serata, con la suggestiva fiaccolata, organizzata in collaborazione con Irpiniatrekking, attraverso i luoghi tanto cari al compianto sindaco di Avellino Antonio Di Nunno. Un momento di forte intensità emotiva che ha visto la partecipazione di tantissimi amanti della montagna, ritrovatisi nel ricordo di un grande promotore delle bellezze dell’Irpinia.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.