Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Al Laceno tutto pronto per terza edizione di “Innamorati della Neve”

07.02.2015, Ottopagine

Tutto pronto per l’inaugurazione della terza edizione di “Innamorati della Neve”, la manifestazione organizzata dalla Uisp Campania, in collaborazione con la Provincia di Avellino, il Comune di Avellino, il Comune di Bagnoli Irpino, il Gal Irpinia, il Coni e l’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino, che prenderà il via il prossimo 12 febbraio, sull’altopiano del Laceno nel territorio di Bagnoli Irpino. “Innamorati della Neve”, che si svolgerà dal 12 al 15 febbraio 2015, punta a confermarsi come un grande momento di promozione dello sport, del territorio e, soprattutto, dei valori che sono alla base di uno degli enti di promozione sportiva che vanta più anni di attività in Italia.

A meno di una settimana dall’inaugurazione, i numeri sembrano dare già ragione agli organizzatori, con gli alberghi che stanno raccogliendo le prenotazioni da tutta la Campania e non solo e che si avviano verso il tutto esaurito nel week endo in cui, quest’anno, coincidono le giornate del Carnevale con quella della festa degli innamorati.

Dopo il successo registrato lo scorso anno, la manifestazione si è ormai consolidata come uno degli appuntamenti clou sulla neve d’Irpinia che quest’anno, grazie anche alle condizioni meteo, è pronta ad accogliere quanti vorranno vivere quattro giorni all’insegna del divertimento e della scoperta di un territorio particolarmente ricco dal punto di vista naturalistico, artistico e gastronomico. . “Innamorati della Neve” non è soltanto un evento immaginato per chi ama sciare: è soprattutto un momento di incontro e di socializzazione rivolto a quanti desiderino trascorrere quattro giorni di puro relax.

In quest’ottica, la location individuata offre quanto di meglio si possa desiderare. “Con “Innamorati per la neve” lanciamo un messaggio a tutti – annuncia Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp -. Agli sportivi, perché anche al Sud è possibile fare attività in montagna e sugli sci, sapendo di poter contare su stazioni sciistiche come quella di Laceno, che uniscono accoglienza e qualità. Ai non sportivi, perché l’attività motoria fatta di passegiate con le ciaspole o di camminate sui sentieri innevati, all’aria aperta, rappresenta un’attività salutare e socializzante. Alle istituzioni, perchè investire in sport e movimento significa risparmiare risorse per la sanità. Questo è lo sport per tutti, il nostro modo di stare insieme per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Al centro del programma di “Innamorati della Neve”, come sempre, la montagna dell’Irpinia con le sue tante opportunità che può offrire ai visitatori, a cominciare dalla scoperta di un territorio attraverso la sua cultura, le sue usanze, la sua natura e la buona tavola. D

urante i giorni di “Innamorati della Neve”, sono previste, per tutti i tesserati Uisp, agevolazioni e sconti nelle strutture alberghiere, nei ristoranti e per acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati. Per scoprire tutte le promozioni e conoscere il dettaglio del programma della manifestazione, è possibile visitare il sito www.innamoratidellaneve.it.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.