Seggiovie, Nigro: “Chieffo non parla di una soluzione concreta”
27.01.2015, Il Quotidiano del Sud
Portare a conoscenza di tutti quella che è la situazione attuale con la possibilità di proporre un’alternativa. Questo il motivo dell’incontro allargato di giovedì scorso organizzato dal primo cittadino di Bagnoli, Filippo Nigro, in merito alla questione seggiovie, oggetto di dibattito di queste ultime settimane.
“C’è stata un’ampia discussione in cui abbiamo raccolto le opinioni di diverse parti”, afferma il sindaco Nigro. “L’avvocato Chieffo fa sempre la solita politica cercando di alterare la realtà dei fatti. Siccome sapeva tutto, perchè nel 2008 non ha messo in pratica ciò che sarebbe stata oggi la soluzioen ai nostri problemi?”
Il consigliere di minoranza ed ex sindaco Aniello Chieffo ha proposto come soluzione possibile per ottenere il finanziamento di 15 milioni di euro, somma destinata all’ammodernamento delle seggiovie, l’appalto in concessione.
“Per ottenere quest’ultimo – continua Nigro – si presuppone prima il possesso e la disponibilità delle aree altrimenti non c’è cosa da mettere in appalto. Bisogna, infatti, dimostrare la disponibilità delle aree altrimenti non si ottiene il finanziamento. Se non si fa l’esecuzione alla sentenza Tar, che appalto in concessione c’è da fare se questo scade nel 2031?
Chieffo dovrebbe non confondere le idee – conclude- ma immaginare delle soluzioni concrete. Noi oggi stiamo soffrendo di problemi irrisolti dalla precedente amministrazione”.