Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

CALCIO: ASD Vincenzo Nigro – Fontanarosa 3 – 1

17.01.2015, Note sportive (di Michele Frasca)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H

Tre giorni dopo la vittoria del derby, il V. Nigro conferma il suo buon momento di forma piegando un mai domo Fontanarosa, un risultato giusto a coronamento di una prestazione complessivamente positiva.

Mister Chieffo conferma il 4-3-1-2 e il primo tempo conferma quanto sia congeniale a questa squadra, buon giro palla, inserimenti continui e con tempi giusti dei due esterni Scolavino e Nicastro, i fratelli Chieffo e Dell’Osso puntuali nelle chiusure e tempestivi nelle ripartenze, solita sicurezza dei due centrali difensivi Di Mauro e Gatta, buona interdizione di Nigro G, puntuali, anche se in alcune occasioni imprecisi, le due punte Infante e Fierro.

Parte forte il Bagnoli che dopo 4′ potrebbe già andare in goal ma Fierro si fa ribattere il tiro da posizione favorevole. Passano due minuti e Nigro G appena dentro l’area colpisce di esterno destro mancando una ghiotta occasione. Azione da manovale del calcio al 10′, il passaggio di Nigro G tra due avversari è da vero regista, perfetto anche il taglio di Infante che controlla il pallone, aggira un avversario e solo davanti al portiere fa quello che non ti aspetti…lo colpisce. Al 14′ è la volta del mister, al limite dell’area si libera di un avversario prende la mira calcia e…manda fuori. Nella gara a chi sbaglia di più entra anche il capitano Dell’Osso Michele che da buona posizione calcia alto sulla traversa.Il Fontanarosa non crede ai propri occhi e ringrazia. Al 25′ un bel traversone di Nicastro C mette il panico nell’area ospite ma sia Infante sia Fierro non trovano l’impatto con il pallone a porta vuota. Inizia ad affiorare un pò di nervosismo, troppe le occasioni non sfruttate e il Fontanarosa ne approfitta per guadagnare un pò di metri e si vede anche dalle parti del sempre attento portiere Potito. Al 36′ Infante ci prova da fuori area, pericoloso il suo tiro ma viene rimpallato in calcio d’angolo. Sulla bandierina si porta Chieffo D il tiro è a rientrare, il pallone accarezza il primo palo, stranamente non coperto da nessun difensore,e si insacca alle spalle di un’incredulo portiere. Al 43′ Infante servito in area trova l’angolo giusto per raddoppiare. Prima dell’intervallo il Fontanarosa si rende pericoloso con un tiro che fa la barba al palo.

Il secondo tempo è più equilibrato, il Fontanarosa dovendo recuperare tenta il tutto per tutto alzando il baricentro e giocando di più il pallone, comunque la difesa del Bagnoli non corre nessun pericolo di rilievo, ma al 15′ un traversone in area sbagliato diventa un tiro imparabile, il pallone sbatte sul palo interno e finisce la sua corsa in fondo la rete difesa da Potito. Incredibile ma vero il Fontanarosa torna in corsa riaprendo una partita che sembrava già archiviata. I padroni di casa sbandano un pò, però non si fanno prendere dal nervosismo e continuano a comandare il gioco ma purtroppo continua anche il festival degli errori sotto porta. Davvero troppi i goal divorati e si sa che il calcio a volte punisce queste disattenzioni.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma perchè gli ospiti si buttano tutti in avanti alla ricerca del pareggio ma si rendono pericolosi solo su calci da fermo. Al 94′ però Fierro mette il suo sigillo alla partita, riceve palla da Infante entra in area e complice anche una deviazione di un difensore batte il portiere. Il triplice fischio dell’arbitro viene salutato dagli applausi dei tanti tifosi accorsi allo stadio.

– LE INTERVISTE –

Il Presidente” Innanzitutto faccio i mie complimenti ai giocatori ospiti che non si sono mai persi d’animo, poi faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè dopo aver sbagliato tante reti non era facile “digerire” il loro goal, invece hanno reagito bene correndo pochi pericoli, tra l’altro venuti solo su calci di punizione. Bisogna continuare così senza pensare alla classifica, viviamo alla giornata poi tireremo le somme.”

Il secondo allenatore Rogata Raffaele” il gioco espresso dalla squadra nel primo tempo dimostra che possiamo competere con qualsiasi avversario, ma sbagliando tanti goal non si va lontano, dobbiamo essere più cinici oggi dopo 20′ il risultato doveva essere 4 a 0, invece al 15′ del secondo tempo era 2 a 1.No ragazzi così non va le partite si devono chiudere, anche perchè dalla panchina si soffre troppo”

– RETI –

36′ CHIEFFO D (B), 43′ INFANTE D (B), 60′ MUOLLO (F), 94’FIERRO(B)

________________________________

CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.