CALCIO – Nel derby l’ASD Vincenzo Nigro cala il poker
14.01.2015, Note sportive (di Michele Frasca)
ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI – CIONE GRAZIA BAGNOLI 4 – 0
Termina con la netta vittoria del Vincenzo Nigro l’atteso derby di Bagnoli Irpino, in questo momento della stagione il divario tecnico delle due squadre è notevole e il campo l’ha confermato, del resto la classifica parla chiaro il Cione Grazia è fanalino di coda con un solo punto.
Mister Chieffo aveva chiesto, anche con durezza, di riscattare la prima ed inaspettata sconfitta subìta la scorsa settimana a Castelfranci e i ragazzi hanno risposto con una prova gagliarda conquistando una meritata vittoria.
Il 4-3-2-1 ha esaltato le qualità dei centrocampisti del V.Nigro, i due fratelli Chieffo e Dell’Osso hanno preso fin dall’inizio il sopravvento e con l’interdizione di Nigro Gianni (buona la sua prova, sta riacquistando fiducia dopo il serio infortunio al ginocchio), hanno servito diversi palloni alle due punte che si sono fatti trovare sempre pronti ad impensierire la difesa avversaria.
I goal, al 9′ Infante risolve con un tiro rasoterra un batti e ribatti nell’area del C.Grazia. il raddoppio al 24′, un tiro da fuori area non è trattenuto dal portiere, il pallone rimpalla sulla la fronte di Fierro e finisce in rete.
Al 55′ il tris, lancio perfetto di Dell’Osso M. per Infante che brucia sullo scatto il suo marcato, entra in area e mette un delizioso pallone sui piedi di Fierro che deve solo spingerlo in rete. Al 75′ c’è gloria anche per Scolavino che con un tiro forte e rasoterra dal limite dell’area mette il pallone nell’angolo alla destra del portiere.
Con questa vittoria l’ ASD V. NIGRO si porta a cinque punti dalla capolista Salza in piena corsa play off, il Cione Grazia resta ultimo ma la salvezza non è affatto compromessa, la squadra ha bravi elementi e deve crederci fino alla fine però bisogna trovare prima possibile serenità, condizione atletica e la prima vittoria.
_______________________
INTERVISTA – Mister Chieffo” dopo la sconfitta di Castelfranci ero abbastanza “incazzato” con i ragazzi, la pessima prestazione della squadra proprio non riesco a dimenticarla, ma oggi mi hanno dato la risposta che volevo. il derby è sempre una partita speciale che esula dalla classifica e i ragazzi l’hanno affrontata con la giusta determinazione e concentrazione ottenendo una bella e meritata vittoria. Adesso bisogna continuare su questa strada senza guardare la classifica, il campionato è lungo e le somme si tirano a Maggio”.
RETI: 9′ INFANTE, 24′ FIERRO, 55′ FIERRO, 75′ SCOLAVINO
_______________________
CLASSIFICA