Nigro nomina Lepore nuovo assessore
18.12.2014, Il Quotidiano del Sud
Il consigliere di minoranza Aniello Chieffo:” Sacramentata una difficoltà dell’amministrazione”.
Dopo la revoca della nomina dell’assessore e vicesindaco Maria Vivolo, nella giornata di martedì il sindaco di Bagnoli, Filippo Nigro, ha nominato nuovo assessore Grazia Maria Lepore con delega di funzioni in materia di cultura e politiche sociali. Riconfermato assessore al turismo Domenico Iuliano ed è stato nominato vicesindaco Giuseppe Vivolo.
Gli auguri di un buon lavoro al nuovo assessore arrivano dal consigliere di minoranza Aniello Chieffo. “Credo che è stata sacramentata una difficoltà da parte dell’amministrazione”, commenta il consigliere, “la quale non ha mai chiesto partecipazione. Bisogna essere consapevoli che chiudersi in se stessi seguendo ordini che vengono dall’alto non funziona, è opportuno proporre iniziative autonome nell’interesse dei cittadini e del territorio, come abbiamo fatto noi come amministrazione”.
Il consigliere Chieffo ritorna, ancora, sulla questione dei finanziamenti, sulla quale aveva già criticato l’amministrazione Nigro per non averli richiesti. “il sindaco si è limitato soltanto ad andare a prendere il decreto e a portarlo perchè richiesto, ma tutti gli atti sono firmati da me e non dalla sua amministrazione”, continua.
Il sindaco non ha alcun merito, anzi ha creato seri problemi a finanziamenti già confermati. Se avesse voluto questi finanziamenti, avrebbe dovuto scriverli nel suo programma, invece le scelte sono state fatte dalla mia amministrazione, Nigro ha soltanto completato cose che avevamo deciso noi”.