Iniziativa adotta una pigotta a Bagnoli Irpino
17.12.2014, Irpinianews e IlCiriaco.it
Il Centro Anziani “F. Lenzi” del Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia”e l’Istituto Comprensivo “M. Lenzi” di Bagnoli Irpino, in collaborazione con l’Unicef, presentano l’iniziativa “ADOTTA UNA PIGOTTA”. La manifestazione si terrà Venerdì 19 Dicembre alle ore 10:00 presso la Scuola Primaria di Bagnoli Irpino,in via Anna Frank, dove gli alunni delle classi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado adotteranno la Pigotta.
Le “bambole di pezza” sono state realizzate interamente dagli anziani del Centro, con materiali poveri ma ricchi d’amore garantendo così, il sorriso di quel bambino che attraverso l’UNICEF avrà diritto ad un futuro migliore. Grazie all’incontro di due generazioni così preziose, nonni e bambini, sarà possibile associarsi alla catena di solidarietà mondiale dell’Unicef che unisce, simbolicamente, chi ha realizzato la Pigotta, chi l’ha adottata e il bambino che verrà salvato.
Con l’iniziativa “Adotta una Pigotta”, sarà possibile garantire gli interventi salva-vita a favore dei bambini di 8 Paesi dell’Africa Centrale e Occidentale, intervenendo con alimenti contro la malnutrizione, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.
Alla manifestazione saranno presenti il Dirigente Scolastico, Luciano Arciuolo, il Sindaco del Comune di Bagnoli Irpino Filippo Nigro, il Presidente del Consorzio dei Servizi Sociali “Alta Irpinia” Vito Farese e il Direttore del Consorzio Pasquale Ferrara .
Un ringraziamento speciale va agli anziani del Centro per la creatività e la disponibilità dimostrata, ai bambini ed alle loro famiglie che hanno permesso di concretizzare l’iniziativa rendendo questo Natale speciale, all’Educatrice Prof.le del Centro Anziani, Clementina Scandone, alla Coordinatrice della Cooperativa “Nuovi Orizzonti” Adriana Angelone ed al Team docenti. Infine un doveroso ringraziamento va all’amica Carmelina Moscariello per la preziosissima collaborazione.