CALCIO: A.S.D. V. Nigro Bagnoli – S. Lucia di Serino 1 – 1
09.11.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)
Campionato di seconda categoria, girone H – Prima giornata.
Finisce 1 a 1 la prima di campionato tra il V. Nigro Bagnoli e un ostico S. Lucia di Serino. Primo tempo dominato dai padroni di casa che costruiscono diverse occasioni da goal, ma per andare in vantaggio devono attendere il 35′ quando con un imperioso spunto in area Chieffo A batte con un preciso rasoterra il portiere avversario. Insiste il Bagnoli che non sfrutta almeno altre due occasioni per chiudere la partita.
Nel secondo tempo pronti via e gli ospiti trovano il jolly con un tiro da circa trenta metri che si insacca alla destra di un incredulo portiere Tammaro. Inizia un’altra partita, il Bagnoli subisce il colpo e gli ospiti ne approfittano rendendosi pericolosi con due micidiali contropiedi. Superato il pericolo i padroni di casa sfiorano il vantaggio prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi con due tiri da fuori area. La partita si chiude al 43′ quando l’arbitro non concede al Bagnoli un calcio di rigore per un chiaro sgambetto subìto da Fierro in piena area.
Chiara la delusione in casa Bagnoli per non aver conquistato l’intera posta, ma oltre al rammarico di non aver sfruttato le numerose occasioni create nel primo tempo il Mister dovrà riflettere sul modulo, perché il 4-2-4 funziona se gli esterni alti in fase di non possesso pressano gli avversari e rientrano a centrocampo, oggi questo non è avvenuto e i due fratelli Chieffo che hanno macinato km, si sono trovati spesso in difficoltà.
La squadra formata da validi elementi, ha comunque mostrato di possedere buone qualità tecniche per disputare un campionato di alta classifica.
Il Presidente Iuppa a fine gara ha dichiarato:” peccato non aver sfruttato le tante occasioni create, comunque dico bravi ai ragazzi per l’impegno che hanno dimostrato per tutti i 90′. Il campionato è lungo e la prima partita è sempre particolare, archiviamola e pensiamo già alla prima trasferta, tra quindici giorni, a Montemiletto”.