Auguri a nonna Francesca, compie oggi 100 anni
12.10.2014, La dedica (Il nipote Aniello Corso)
La sig.ra PERONE FRANCESCA compie oggi 100 anni. Ella è nata a San Martino Valle Caudina (AV) il 12 ottobre 1914, attualmente risiede nel comune di Bagnoli Irpino (AV). Figlia di DIEGO e PAGNOTTA MADDALENA. Il papà DIEGO, di mestiere carbonaio, girovagava per le località montane – date le caratteristiche proprie dell’attività espletata -, ma per un periodo più lungo si trasferisce in Bagnoli Irpino (AV) al fine di esercitare l’attività di produzione di carboni e precisamente in località LACENO; così nel lontano 1936 – il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre – FRANCESCA, a seguito di una “fuitiva” si marita con il sig. CHIEFFO ANIELLO, operaio, da cui ha avuto 5 (cinque) figli.
Casalinga e donna riservata, ha trascorso la sua fanciullezza ed adolescenza sempre al seguito del papà DIEGO, che si recava nelle località dove era possibile effettuare la produzione del carbone; attività che ha trovato la sua condizione migliore proprio nel comune di Bagnoli Irpino (AV), dove l’adolescente FRANCESCA ha incontrato l’uomo della sua vita il bagnolese CHIEFFO ANIELLO, padre esemplare e persona meritevole di rispetto considerato che altrettanto aveva nei confronti degli altri.
La sua tenacia caratteriale le ha consentito di condurre una vita sempre meritevole di rispetto da parte dei suoi familiari.I familiari tutti al fine di festeggiare l’evento del centesimo compleanno, si sono riuniti in banchetto per formulare i migliori auguri e un cordiale abbraccio alla amata centenaria nonna FRANCESCA.
Il nipote Aniello CORSO
_____________________
L’associazone “Palazzo Tenta 39” e la comunità bagnolese tutta si stringe idealmente attorno alla famiglia per festeggiare questo importante traguardo.
Il sindaco, dott. Filippo Nigro, si è recato a casa della festeggiata per farle gli auguri e per consegnarle un omaggio floreale e una targa ricordo a nome dell’Amministrazione comunale.
LA FOTO DI FAMIGLIA
GLI AUGURI DEL SINDACO
LA TARGA RICORDO
Tantissimi Auguri !
Bella dedica, zio Nello, però “ella” non si può leggere! Eheheh! Auguri a nonna Francesca!