“LA MELA DI AISM” a Bagnoli Irpino
11.10.2014, L’iniziativa
Domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 10:00 la P.A. PIETAS IRPINA è presente in piazza Leonardo Di Capua.
Torna “La mela di AISM”, la manifestazione di raccolta fondi che l’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla, dedica ai giovani, i più colpiti dalla “SM”, patologia che si manifesta in più del 50% dei casi nelle persone sotto i 40 anni, con un picco di incidenza nelle giovani donne e in generale nel periodo della vita più ricco di progetti.
Oggi grazie ai progressi ottenuti dalla ricerca scientifica, ci sono terapie in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone che ne sono colpite. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate : per questo è indispensabile sostenere la ricerca scientifica e le attività dell’ AISM per supportare l’autonomia di tutte le persone con SM, giovani e non, e affermarne i diritti (www.aism.it).
Anche in 100 piazze di Roma e Provincia, a fronte di un’offerta minima di 8 euro, saranno disponibili i sacchetti di mele a varietà mista (golden, reddelicious e grannysmith) da 1,8 kg ciascuno, che saranno inseriti in graziose borsine in TNT con il logo AISM !