Bagnoli, la polizia municipale non fa “sconti” ai politici
29.09.2014, La curiosità
Par condicio nella commutazione delle multe: colpiti un esponente del centro-destra ed uno del centro-sinistra.
In meno di ventiquattr’ore il consigliere di maggioranza Carmine Chieffo detto Melino e l’ex assessore alle politiche sociali Giuseppe Caputo (nella foto), sono stati multati dalla locale polizia municipale per aver parcheggiato in maniera irregolare le autovetture nelle aree delimitate dalle strisce bianche con disco orario.
Il “reato” si è consumato in Piazza Leonardo Di Capua a Bagnoli Irpino, davanti agli occhi divertiti di amici e conoscenti di entrambi i malcapitati politici locali.
Letteralmente sbigottito è sembrato in particolare il coordinatore cittadino di Sinistrà e Libertà Giuseppe Caputo che, alla contestazione del reato (con verbalizzazione della contravvenzione), c’ ha messo un po’ di tempo per capire. “La presbiopia e la mancanza di occhiali al seguito mi hanno portato a indicare un orario diverso da quello di arrivo al parcheggio”.
I vigili urbani, irremovibili, non hanno potuto far altro che constatare l’irregolarità e notificare la sanzione.
P.s. non si risparmiano neanche le autorita’ religiose.
Poco tempo fa hanno fatto la multa anche all’Arcivescovo.
Ho sempre pagato le multe assessore o non assessore se sbagli è giusto che paghi,ero talmente sicuro di aver messo l’orario giusto che non mi sono curato minimamente dell’arrivo dei vigili in piazza.
Saluti
Peppe Caputo