Le iene … i maniscalchi … e l’anello debole (della catena …)
19.09.2014, Email di Mike Nigro
Titolo strano per un articolo. Potrebbe sembrare più il titolo di una favola…di Esopo o di Fedro. E invece…altro che favola !! Questo titolo pare proprio rappresentare la realtà del ns paese, raffigurando quanto, purtroppo, sembra accadere a Bagnoli da poco più di un anno a questa parte.
Ho di recente appreso di qualche dissapore presente in seno all’Amministrazione Comunale, che vede protagonista l’amica Marilena. Una notizia forte che ha destato in me il grosso e sincero dispiacere per l’amica personale e per la compagna di tante battaglie in comuni trascorsi amministrativi di minoranza.
Riflettendoci sopra, però, mi è sorto qualche dubbio. Sarà mai che Marilena non sia altro che la vittima illustre di una subdola e massonica strategia demolitrice..?? Che non stia cadendo troppo facilmente e troppo velocemente nell’astuta rete di qualche cordata di “sciacalli politici”..?? Quegli sciacalli che al primo odore di dissenso, fiutando la possibilità di aprire una crepa in questa maggioranza amministrativa, avvalendosi della preziosa e più o meno segreta collaborazione di abili ed esperti “maniscalchi”, si sono armati di martelli, scalpelli e di tanta buona cattiva volontà e hanno cominciato a battere sulla “catena” per romperla e spezzarne “l’anello debole”…??
E tutto questo al solo scopo di frapporre ostacoli a questa Amministrazione, per perseguire un interesse strettamente personale di osteggiarla in tutti i modi e favorirne anche la caduta, fottendosene altamente dell’interesse collettivo di stabilità amministrativa per la crescita del nostro paese. Complimenti a questi sciacalli (e anche ai maniscalchi…) che al primo fiuto di una preda in difficoltà cominciano a girarle attorno e a stringere sempre più il cerchio, nell’attesa e nella speranza di infliggerle l’affondo mortale… Marilena non prestarti a fare da preda in difficoltà…!!
Quando non si ha la forza di battere l’avversario nelle urne, con i voti e il consenso del popolo, e quando non si ha la forza e il coraggio di affrontarlo e sconfiggerlo faccia a faccia…, lo si combatte ingegnandosi nell’oscurità ad alimentare e favorire ogni sorta di disgregazione al suo interno che possa tornare utile alla causa…, la causa propria, ovviamente, non quella della collettività e del paese.
Parimenti, mi sorge il dubbio che non siano opera e frutto della stessa subdola strategia massonica certi disguidi sorti da un anno a questa parte (ma guarda un po’ la coincidenza…) a carico di diversi concittadini, anche vicini a questa Amministrazione (ma guarda un po’ la coincidenza…), oggi costretti a sopportare finanche contenziosi giudiziali per salvaguardare la propria attività, il proprio lavoro e il proprio patrimonio, e, quindi, il benessere della propria famiglia e dei propri figli.
Mah…quanti dubbi imperversano nella mia mente…!!!
Ma soprattutto quanti sciacalli, quante iene, quanti avvoltoi e quanti maniscalchi imperversano nel nostro paese…!!!
E allora forza Filippo, forza Marilena, forza Rocco Dell’Angelo, forza Rocco Russo, forza Domenico, forza Pippo, forza Melino, forza Domenica…!!!
Serrate le fila e andate avanti per la Vostra strada, quella dello sviluppo e della crescita di questo paese. Cambiate volto a Bagnoli e ricacciate queste iene e questi maniscalchi nelle loro tane massoniche. Barra a dritta e avanti tutta. E come si dice dalle parti nostre: “Chi c’è…c’è…e chi non c’è…non c’è…!!!”
Con l’occasione, un’ultima riflessione.
Voglio unirmi al coro di consensi e complimenti pressochè unanimi espressi per quelle associazioni di Bagnolesi che quest’estate hanno contribuito ad allietare le nostre serate Agostane. In particolare il mio plauso va al Gruppo Giovani per la sempre divertente rappresentazione teatrale messa in scena; all’associazione “La Bagnolesina” per le divertenti e partecipate serate canore organizzate (alle quali ho avuto il piacere di offrire anche una mia piccola collaborazione); alla società sportiva “Vincenzo Nigro” per il coinvolgente e combattuto torneo di calcio organizzato al campo V.Gatti; all’amica Cinzia Calabrese (titolare di associazione sportiva di danza, fitness, ginnastica, etc.) per la spettacolare manifestazione di danza magistralmente organizzata con la collaborazione altrettanto magistrale della Prof. Maria Varricchio e degli artisti Tobia Conte, Milena Caruso e Corinne Caputo (e ci dispiace se a taluno la danza può risultare un po’ indigesta…).
Bravi…bravi…bravi…!! Tutti bagnolesi (di nascita e/o di adozione) che hanno speso il loro tempo prezioso per farci divertire e dare un po’ di svago e sollievo alle nostre giornate sempre più dure e impegnative.
Bravi ancora e sempre..!! Per le piacevoli serate fatteci trascorrere e per il lodevole coinvolgimento di decine e decine di bambini, ragazzi e giovani (i nostri figli) in attività ludiche, sportive ed artistiche.
E chissà magari che un giorno in questo paese non possano proliferare anche artisti rinomati, oltre a scrittori, articolisti, giornalisti e opinionisti vari, più o meno istrionici e folcroristici…
Un saluto a tutti.
Il comunicato di Maria Vivolo (Vice Sindaco del Comune di Bagnoli Irpino):
Mi corre l’obbligo replicare all’email inviata da Mike Nigro a “Palazzo Tenta 39″.
Nella qualità di vice sindaco del Comune di Bagnoli Irpino, e più votata nella lista, riuscendo a concedere al sindaco Filippo Nigro (suo fratello) di indossare la fascia di primo cittadino, voglio chiarire alla cittadinanza, che se dissapore c’è, è dovuto solo all’atteggiamento del sindaco.
E mi spiego meglio: da alcuni mesi non vengo convocata neanche in Giunta, rea di esprimere il mio giudizio e di non essere accondiscendente ai voleri del resto della maggioranza. Ho sempre detto di essere disponibile in qualunque ora e in qualunque giorno di prendere parte a riunioni ufficiali o ufficiose per decidere del futuro sviluppo della comunità.
Con la semplicità e la correttezza che mi ha sempre contraddistinto, l’amico Mike che mi conosce poiché siamo stati seduti negli stessi banchi dell’opposizione, poteva senza dilungarsi nello scritto, chiedere al fratello il perché di questa mia posizione “defilata”.
Mai mi è frullato per la testa di dialogare con la minoranza, anche perchè non abbiamo di che parlare. Da parte mia Mike può stare tranquillo, le crepe non ci saranno. Continuerò nel mio lavoro come sempre ho fatto, non ostacolerò nessuno, tanto meno i miei compagni di viaggio finché non verranno lesi i diritti dei bagnolesi e di chi giorno dopo giorno cerca di far migliorare questa comunità.
Essendo l’unica “voce fuori dal coro” della maggioranza e messa all’angolo dalla stessa perchè non appartengo alla categoria dei sudditi.
Detto ciò non sono nelle condizioni di poter garantire gli interessi di sciacalli e maniscalchi perchè non ho leve di potere da azionare. Chi in modo subdolo cerca di affondare questa amministrazione lo fa perché non più primi attori. Di questi la maggioranza deve stare lontano e non cadere nel tranello di ascoltare i cattivi suggeritori. Se c’è questa volontà da parte della maggioranza dimostrino con i fatti di agire nel bene della collettività, confrontandoci al nostro interno della coalizione ed evitare di ascoltare spifferi esterni che vogliono destabilizzare l’armonia del gruppo.
A me dispiace di una sola cosa che giocate con il nostro futuro vergogna tutti.