Bagnoli – Tasi, amministrazione decide per annullamento su prima casa
06.09.2014, Irpinianews
L’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, guidata dal sindaco Filippo Nigro ha stabilito di annullare il pagamento, per l’anno in corso, della Tasi sulla prima casa. Dai primi calcoli effettuati dagli uffici competenti, infatti, l’imposta può variare da un minimo di 30 ad un massimo di oltre 300 Euro.
«In un tempo segnato da enormi difficoltà – commenta il sindaco Nigro – crediamo che la decisione di non far pagare la Tasi sulla prima casa rappresenti un segnale importante che va nella direzione di ridurre i disagi per le famiglie, contribuendo ad attenuare la pressione fiscale che rischia oramai di diventare insostenibile.
La Tasi sulla prima casa è la più ingiusta e la più odiosa delle imposte. Spesso la prima casa viene acquistata con i sacrifici ed il sudore e perciò, a nostro avviso, non può essere sottoposta a tassazione. Per queste ragioni l’Amministrazione Comunale, mettendosi come sempre dalla parte dei cittadini, non solo non ha aumentato la pressione fiscale, ma ha abolito per quest’anno la nuova imposta. La prima casa non va toccata e le famiglie vanno tutelate. E’ così che intendiamo esercitare il nostro ruolo di amministratori comunali».
Scusate l’ignoranza ma la prima rata ??? Noi nucleo familiare di 5 persone prima casa con il capofamiglia disoccupato abbiamo pagato la bellezza di 355 euro e mò mi venite a dire che l’abolite. Cosa abolite io ho già tolto dalla bocca dei miei figli.
Se poi si riferisce alla vecchia IMU come diceva Totò mi faccia il piacere noi come prima casa già non la pagavamo visto che il comune già ci esonerava di 100 e passa euro. Da premettere che il comune di bagnoli non applica la legge di esonerare l’imu o tasi che sia sulla prima casa a chi ha un invalido al 100% casa