Vincitori del Concorso Artistico “La Vacca di Fuoco”
22.08.2014, La premiazione
Su iniziativa dell’Assocazione PalazzoTenta39 si è tenuta a Bagnoli la prima edizione del Concorso Artistico “La Vacca di Fuoco”. Le opere dei partecipanti sono state esposte dal 9 al 17 Agosto all’interno della Mostra “A casa di… ][ La vacca di fuoco” che ha avuto come location il Complesso Monumentale di San Domenico.
Successivamente – dal 18 al 22 Agosto – i lavori degli artisti sono stati esposti nella sede dell’Associazione, dove avverrà la premazione (22 Agosto alle ore 21.00).
Per la categoria “scultura” si è avuta la seguente classifica:
- I Premio ex- equo Luca Branca e Stefania Saturnino con le opere La Vacca di fuoco e La Vacca e le fiamme;
- II Premio Ernesto Troisi con l’opera Dindondio;
- III Premio Alessandra Lanzetta con l’ opera Nemesi.
Per la categoria “pittura” è stato decretato il seguente verdetto:
- I Premio Nadia Marano con l’opera Madre Natura;
- II Premio Corinne Caputo con l’opera Meraviglia;
- III Premio Andrea Matarazzo con l’opera La vacca rupestre.
Hanno partecipato alla prima edizione del Concorso i seguenti artisti: (Categoria Scultura) Branca Luca, Saturnino Stefania, Lanzetta Alessandra, Patrone Domenica, Del Genio Alfonso, Troisi Ernesto; (Categoria Pittura) Marano Nadia, Caputo Corinne, Matarazzo Andrea, Cella Gianluca.
Composizione della giuria che ha valutato le opere in concorso: Giulio Tammaro, Antonella Del Genio e Martin Di Lucia (in rappresentanza dell’associazione), Maria Rachele Branca (scultrice), Gaetano Branca (ceramista) e Maria Vivolo (assessore del Comune di Bagnoli Irpino).