Stasera si chiude il memorial in ricordo di Salvatore Maio
06.08.2014, Ottopagine
Al termine della finalissima il concerto della Cover Band di Ligabue e fuochi pirotecnici.
L’A.S.D. Vincenzo Nigro non dimentica il suo portierone tragicamente scomparso l’8 febbraio 2009, a soli 27 anni, sul campo sportivo “Vittorio Gatti” a seguito di un arresto cardiaco durante il riscaldamento della gara di campionato di prima categoria tra l’A.S. Bagnoli e la Francesco Guarini e per il terzo anno consecutivo organizza il memorial “Salvatore Maio”, il torneo di calcetto per i ragazzini dal 2000 al 2005. Cinque le squadre in gara, in questa edizione ispirata ai mondiali di calcio appena conclusi.
Il calcio di inizio è avvenuto lunedì 28 luglio: Argentina, Brasile, Germania, Olanda e Nigeria si contenderanno il trofeo, che verrà assegnato con la finalissima del 6 agosto. Tutte le partite verranno disputate, a partire dalle ore 20, sul campo di calcetto in Piazza Fratelli Rosselli a Bagnoli Irpino.
Grande festa in occasione della finale: si inizia alle ore 19 con la partitella fra i bambini, alle ore 20 la finalissima per assegnare il trofeo, dove come di consueto saranno presenti i genitori e la sorella del compianto Salvatore.
A seguire la società sportiva ASD V.Nigro offrirà panini e bibite a tutti gli sportivi partecipanti al torneo.
La serata continuerà con un concerto musicale, dove si esibirà la Cover Band di Ligabue. A fine serata fuochi pirotecnicia cura della ditta Di Trolio Gelsomino.