Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Immacolata
26.06.2014, La ricorrenza (don Stefano Dell’Angelo e Comitato Festa)
In diretta streaming i momenti più importanti della Festa (28-29-30 giugno e 01 luglio 2014).
Carissimi fedeli, la festa del PATROCINIO dell’ IMMACOLATA, secondo il testamento, coinvolge la comunità per tramandare ai piccoli e ai giovani il dovere della riconoscenza e della gratitudine nei riguardi di Maria Immacolata, per la costante protezione di Bagnoli e l’assolvimento dei tradizionali impegni presi dai nostri avi.
Oggi il ricorso a Maria Immacolata si fa più pressante per la congiuntura sociale, economica, lavorativa e morale, perciò ci affidiamo e chiediamo aiuto alla Mamma Celeste per affrontare le difficoltà quotidiane.
L’impegno si traduce in un ossequioso ascolto e docilità alla sua guida esercitata attraverso i Sacri Pastori della Chiesa. La Madonna accetta la festa in suo onore quale espressione dell’agire e del vivere dei suoi devoti per e nella concordia, per e nella pace sociale con l’amore fraterno e il rispetto delle persone, con la solidarietà e il sostegno a chi è nel bisogno.
Il canto delle “Verginelle” in suo onore esprima gli affetti e i sentimenti di ognuno di noi! Tutti, residenti o emigrati, presenti e necessariamente assenti, ci vogliamo unire alle “Verginelle” con raccoglimento e devozione, il loro canto sia il nostro canto a Maria e la preghiera di tutta la comunità che presenta a Lei le difficoltà quotidiane, le pene che ci angustiano, le ristrettezze che ci fanno stare in continua agitazione, le preoccupazioni del futuro che tolgono tranquillità e serenità.
_______________________________________
Il reportage fotografico (tratto dalla “RETE”)
_______________________________________
Diretta streaming de “Il canto delle Verginelle” Dal sito “Gruppo Giovani Vincenzo Nigro“
Broadcast live streaming video on Ustream
______________________________________
Il programma
_____________________________________________
La diretta streaming