Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Ad un passo dal cielo …

09.06.2014, Note sportive di Michele Frasca (dalla pagina facebook dell’autore)

FINALE PLAY OFF SECONDA CATEGORIA GIRONE H

ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI. 0 PRATA. 0 (D.t.s.)

Finisce dopo 120′ il sogno del Bagnoli di vincere i play off e volare in prima categoria. Nulla da rimproverare al Mister e ai calciatori, che hanno affrontato la gara con grande impegno e determinazione e con tutto il rispetto per il Prata, che comunque è un’ottima squadra, meritavano sicuramente qualcosa in più del pareggio. In sintesi: Una traversa ad inizio partita e due occasioni nel corso dei 90′, un’altra nei supplementari, queste le azioni pericolose del Prata.

Almeno quattro occasioni di cui due clamorose nel corso dei 90′ e altre tre nei supplementari, di cui una clamorosa, le azioni pericolose del Bagnoli.

A parte 20′ del secondo tempo il gioco è stato quasi sempre nelle mani del Bagnoli. I supplementari sono durati poco più di 20′ perché i calciatori del Prata stavano sempre a terra per crampi. Ogni altro commento sarebbe superfluo. Sicuramente si ritorna a casa con la consapevolezza di aver perso un campionato alla portata, infatti non si può dimenticare che il primato in classifica, difeso per tre quarti di campionato con un massimo vantaggio di 7 punti sulla seconda, e’ svanito a quattro giornate dal termine con gare sfortunate, condizionate anche da arbitraggi negativi.

Una nota a parte Meritano i circa 200 tifosi giunti a Venticano con pulman

E macchine e che per tutti i 120′ non hanno mai smesso di sostenere con trombe e tamburi, la squadra. Al termine hanno sportivamente applaudito anche gli avversari e i loro tifosi, mostrando a tutti la sportività e la civiltà di un intero Paese, grazie di cuore da tutta la società ed insieme ci riproveremo l’anno prossimo.

_____________________________________

08.06.2014, Note di Michele Frasca (dalla pagina facebook dell’autore)

La Bagnoli sportiva sogna la promozione in Prima Categoria.

E’ arrivato il grande giorno, il giorno della finale dei play off di seconda categoria girone H, a Venticano si sfidano Prata e Vincenzo Nigro Bagnoli. Da Bagnoli partiranno due pulman, organizzato dalla società’, e tante auto che porteranno circa duecento tifosi a sostenere con il proprio tifo la squadra di Mister Chieffo.

La gara si presenta difficile sia per la caratura tecnica degli avversari sia per l’obbligo della vittoria da parte del Bagnoli, infatti al termine dei 90′ e dei supplementari un eventuale risultato di parità’ darebbe il pass alla prima categoria al Prata.

I ragazzi di Mister Chieffo in settimana hanno svolto due sedute di allenamento in un clima di giusta concentrazione, tutti disponibili, tranne Nigro Carmine. Pochi i dubbi del Mister che Però′ tiene segreto sia la formazione sia la tattica, per avere la massima concentrazione da parte di tutti i calciatori.

La società’ da parte sua non ha messo nessuna pressione sull’allenatore e sui ragazzi, del resto gli obiettivi stabiliti ad inizio anno sono stati ampiamente raggiunti, la vittoria sarebbe un premio per tutti, per chi si è impegnato dall’inizio alla fine, per i ragazzi che hanno disputato un grande campionato, per la filosofia dell’allenatore, il vero protagonista di questa stagione, per la società’ che tra mille difficoltà’ ha saputo, con la politica di tutti locali, portare a termine un campionato di alto livello e con tante soddisfazioni. Infine sarebbe un premio per tutti quei tifosi che hanno seguito la squadra per tutto l’anno, anche in trasferta, sempre con affetto e competenza.

                                                                                                       

1 Commento »

  • Fdm92 scrive:

    Complimenti a tutti i ragazzi, al mister e alla società. Hanno giocato un grandissimo campionato e anche se oggi non è arrivata la vittoria possiamo solo essere fieri di quello che avete mostrato e trasmesso.
    Qualcuno che oggi non c’è piu sarebbe stato fiero di questa squadra.
    Bravi ragazzi!!
    Fdm92

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.