Play off 2ª Categoria: V.Nigro Bagnoli-Chiusano
02.06.2014, Note sportive (di Michele Frasca)
Davanti a circa trecento persone, una cinquantina provenienti da Chiusano, il Vincenzo Nigro Bagnoli, dopo 90′ esaltanti batte il Chiusano e supera il primo turno dei play off. I due precedenti incontri di campionato, finiti entrambi 0 a 0, spingono Mister Chieffo a proporre un nuovo modulo di gioco il 3-5-2, schierando sulla linea difensiva gli esperti Gatta Ivan, Nigro Domenico e Dell’Osso Michele. A centrocampo, sulle fasce Scolavino Giuseppe e Russo Alessandro, al centro Nigro Carmine con Chieffo Alessandro e Chieffo Domenico. In avanti Nigro Antonio e Infante Domenico.
Ancora una volta il Mister ha avuto ragione, la squadra ha coperto bene tutte le zone del campo e il movimento veloce e costante degli esterni ha messo spesso in difficoltà i centrocampisti e i difensori del Chiusano.
Emozionante lo sviluppo della gara, nel primo tempo il Bagnoli gioca bene e meglio degli avversari, ma, dopo aver sciupato più di un’occasione, al 30′ su una rimessa laterale lunga un’incomprensione difensiva permette al Chiusano di trovarsi inaspettatamente in vantaggio. L’entusiasmo dei tifosi ospiti sale alle stelle. La ripresa si apre con un brivido difensivo, un disimpegno errato consente all’attaccante ospite di andare al tiro, abbondantemente alto sulla traversa. Al 15′ il pareggio è merito del Mister che dai 25 metri fa partire un tiro rasoterra, che non lascia scampo al portiere. Da questo momento il Bagnoli non lascia più spazi al Chiusano che cede anche fisicamente, ma gli errori sotto porta non allontanano lo spettro dei supplementari. Al 29′, però, l’ennesima incursione di Scolavino sulla fascia sinistra crea scompiglio nell’area avversaria e consente ad Infante Domenico di colpire, in tuffo, con la testa il pallone che finisce in fondo alla rete. L’entusiasmo e gli assordanti cori dei tifosi bagnolesi accompagnano la squadra fino al triplice fischio dell’arbitro.
Tutti bravi e al di sopra della sufficienza i ragazzi schierati da Mister Chieffo, ma una nota particolare merita il “bomber” Infante Domenico, a volte criticato per errori sotto porta, oggi ha fatto reparto da solo ha lottato, ha subìto falli, ha corso tanto, vincendo spesso duelli importanti e si è fatto trovare pronto per segnare quel goal che ha dato il pass al secondo e decisivo turno dei play off.
Domenica, ennesima battaglia sportiva contro la forte formazione del Prata a disposizione un solo risultato, la vittoria, per questo il pronostico vede favorire i padroni di casa, ma questa squadra ha dimostrato ampiamente di non temere nessuno e di essere capace di sovvertire ogni tipo di pronostico. La società e la squadra si augurano in una massiccia presenza dei tifosi, il loro tifo potrebbe essere decisivo per raggiungere una storica vittoria.
______________________
TABELLINI
1° TURNO PLAY OFF SECONDA CATEGORIA GIRONE H
ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 2 CHIUSANO 1
30′ I T (CHIUSANO); 15′ IIT CHIEFFO DOMENICO; 29′ INFANTE DOMENICO