Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

A Rajamagra jocca ed a Bagnoli (si parla a) chiove!

11.05.2014, Il sindaco di Bagnoli Irpino Dr. Filippo Nigro

Solo chi ha il cuore immerso nella cattiveria ed il cervello offuscato dall’astio, fa uscire un manifesto che accentua e determina vecchie e nuove divisioni nella comunità Bagnolese, nel giorno della Santa Pasqua.

Il giorno in cui con la Resurrezione si rinasce a nuova vita, il giorno in cui una nuova luce vince ogni forma di buio.

Ma ci sono alcuni che vivono nell’oscurità più cupa, quella dell’animo. Poveracci !

Avevamo immaginato che il paese, una volta tanto, potesse unirsi in nome di un interesse superiore e sostenere lo sforzo di chi cerca di conquistare un finanziamento di estrema importanza per il suo futuro.

Ci dobbiamo ricredere, ne prendiamo atto.

Ci sono persone, il cui interesse supremo è di creare problemi, che cercano pretesti per costruirci sopra dei castelli di sabbia. Persone a cui risulta ancora indigesta la sconfitta elettorale, e che non si fanno timore di negare, spudoratamente, anche l’evidenzia.

Fanno finta di non capire che il vero problema è ottenere il finanziamento, che ancora non c’è, e che senza di esso non esiste niente. Fanno finta di non sapere che occorre eliminare tutto ciò che possa eventualmente ostacolarne l’erogazione. Fanno finta di ignorare che finora è stato fatto tutto il necessario, nei tempi e nei modi imposti dalla Regione, per raggiungere tale obiettivo. Fanno finta di non aver letto le spiegazioni già date a riguardo del III impianto di risalita, che al momento non c’è perché la passata Amministrazione ha presentato un progetto senza i permessi necessari… .

Fanno finta su troppe cose, è il loro modo di fare politica: confondere le idee, stravolgere la realtà, ipotizzare disegni oscuri.

Quando non si è sinceri bisogna fingere. Pensano che a forza di fingere qualcuno finirà per crederci… .

L’Amministrazione condivide i rilievi e le critiche nei confronti degli attuali gestori delle Seggiovie e si ritiene profondamente offesa dal loro recente comportamento.

Tuttavia ritiene che una composizione pacifica della complessa vicenda sia nell’interesse di tutti ed in tal senso vanno visti i tentativi per chiudere la trattativa. Ce lo impone il ruolo istituzionale, al di là dei convincimenti di carattere personale.

Una iniziativa portata avanti non di nascosto ma in maniera evidente negli uffici Comunali, di cui tutta l’Amministrazione ne è stata resa partecipe e di cui anche la minoranza, nei momenti più importanti, ne è stata messa al corrente.

Anche su questo argomento tentano di apparire profondi, ma in realtà sono vuoti!

Ci fa piacere questo nuovo senso di patriottismo locale ma a questi “campioni” che mostrano di essersi risvegliati solo oggi e che invocano una rottura con i gestori (cosa che meriterebbero e che ancora non è esclusa), vorremmo chiedere: perchè non sono stati messi alla porta nel 2008, quando c’è stata la sentenza del T.A.R. favorevole al Comune?

Dove eravate allora, in letargo?

E smettetela di fare come i muli, che hanno i paraocchi per vedere solo in una direzione… .

Il Sindaco Dr. Filippo Nigro

______________________________________________

IL MANIFESTO

                                                                                                       

3 Commenti »

  • pietro pagnini scrive:

    La novella dello stento….

    È arrivato il manifesto del signor Sindaco e con questo sono due… manifesti.

    La novella dello stento, te la dico si o no?

    Coma da protocollo, il signor Sindaco non si smentisce, le origini sono quelle, sulle stesse questioni, analoghe sono le risposte..

    Anche questo manifesto merita incuranza, ma… c’è un ma….

    Alcune delle questioni, per come sono state trattate, da fesserie diventano pure falsità, aggiungerei ingiurie e istigazioni strumentali.

    Una premessa utile, per quelli che come me, non praticano questioni legali:

    pare che un Concessionario, per ciò che riguardano i beni in concessione, può, in caso di necessità, rappresentare o sostituire l’Ente concedente…

    È per questo motivo che il Concessionario del Comune di Bagnoli Irpino, ha inoltrato sull’Accelerazione di Spesa in Regione Campania, un progetto proprio.

    Chi è interessato può verificare la verità di quanto detto su un manuale di Diritto Amministrativo….

    A riguardo del finanziamento, inerente la ristrutturazione dell’area sciabile del Laceno, il signor Sindaco, in ogni sua esposizione, ci ha premesso che la cosa più importante è ottenere il finanziamento, altrimenti, dice il signor Sindaco, parliamo di niente…..

    Detto questo, può il signor Sindaco spiegarci per quali ragioni ha contrastato il progetto inoltrato dal Concessionario?

    Considerato che lo stesso progetto mirava a ottenere un finanziamento con analogo oggetto di intervento, perché il signor Sindaco ha diffidato la Regione Campania a finanziare il Concessionario…?

    Si sente dire che l’interesse prioritario del signor Sindaco e dell’Amministrazione, sia quello di gestire il progetto ed il bando, non quello di far arrivare il finanziamento, hanno capito male…?

    Troppo comodo signor Sindaco, pare quasi infantile ritenersi offesi, di fronte ad una legittima attività che il Concessionario ha svolto, con l’intento di salvaguardare i propri interessi aziendali, che manco a farlo apposta coincidono con quelli del Comune, della cittadinanza, degli operatori economici diretti e indotti e non ultimi degli utenti del Laceno, compresi i potenziali sciatori.

    Ma finiamola di dire fesserie e diffamare il Concessionario, siete esosi oltre che offensivi e volgari… provate a pensare e agire nell’interesse del territorio, dicono che siete attenti solo a specifici tornaconti….

    Così facendo signor Sindaco, non pensa che anche questo finanziamento, come quello del Concessionario andrà perso….?

    È come nella novella dello stento, che la dura tanto tempo….

    Che dite signor Sindaco, di cambiare il senso di questa novella, basterà il contributo di tutti?

    Si, intendo da parte del Comune, dei cittadini e degli operatori economici..?

    Signor Sindaco, secondo Lei il concessionario è da mettere fuori, da abbattere, perché è scorretto?

    Non Le pare più conveniente rilevare il bene in concessione e accedere finalmente al finanziamento…

    Anziché istigare la popolazione contro il concessionario, non è meglio cambiare… aiutare o assecondare, non Le pare più conveniente per tutti signor Sindaco..?

    Impegniamoci un po’ a cambiare questa novella, il territorio Le sarà riconoscente.

    Inviato da iPhone

  • AlejandroDG scrive:

    Questo manifesto non ha senso, come questo sindaco e questo paese. Il cuore cattivo è tale perché un manifesto si affigge a Pasqua? Oh mamma, bigottismo medievale, e questo dovrebbe rappresentarci anche fuori dal paese? Un’apertura mentale, un progressismo e una modernità che sconcerta e fa venire i brividi, spero non superi i confini dell’arretrata alta irpinia, altrimenti la figura del troglodita è assicurata! Noi facciamo finta su troppe cose? Tu fai finta di essere un sindaco, gli assessori fanno finta di essere assessori, i consiglieri fanno finta di essere consiglieri, e la finzione funziona solo per i poveretti d’intelletto del paese.
    Noi viviamo e conduciamo le nostre vite serenamente, tranquillo, a perdere voi (dalla nascita) e questo paese, investito dal calar delle tenebre. Bagnoli Irpino, buonanotte!

  • redazione scrive:

    Commento di Geppino Frasca:

    “Vorrei dire qualcosa in merito a tutto sto casino delle seggiovie.
    Qualcuno dice che “a Laceno JOCCA” altri dicono” PIOVE” altri dicono che c’è “BEL TEMPO” (i gestori) io dico che molto probabilmente “FACI ACQUANEVU”.

    Non se ne può più, a questo punto invito (!!!!!!!) gli amministratori vecchi,nuovi e gestori degli impianti ad un serio confronto nella sala consiliare.

    Così la finiamo. Saluti a tutti”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.