Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Pareggio amaro per il “Vincenzo Nigro”

30.03.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)

SCANDONE MONTELLA – ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 2 – 2

CIONE GRAZIA BAGNOLI – CHIUSANO  1 – 1

Dopo appena 15′ il risultato che non ti aspetti, la capolista sotto di due goal dopo aver sbagliato due clamorose occasioni al 5′ e al 10′. Il calcio è davvero strano, il Bagnoli deve accontentarsi di un pareggio che “brucia” per aver gettato al vento almeno 7 limpide occasioni da rete, “brucia” perchè il Montella è una squadra senza alcun dubbio modesta, “brucia” perché non si possono prendere due goal su due tiri subiti nell’arco dei 90′, “brucia” perché la classifica ora dice Prata e Bagnoli 44, Montorese 43.

Il Bagnoli deve fare mea culpa per aver lasciato due punti al comunale di Montella, un inizio da grande squadra vanificato da due errori sottorete che avrebbero scritto un altro copione, invece Lepore nel giro di due minuti trova due goal con tiri da lontano che trovano impreparata, soprattutto sul primo, la difesa.

L’orgoglio ma soprattutto la netta differenza tecnica, rendono la reazione del Bagnoli veemente, ma gli errori sottoporta rendono la rincorsa difficoltosa, al 44′ Nigro Carmine con un preciso lancio pesca in area di rigore Gatta Ivan, che trova la giusta coordinazione per batte il portiere, autore, precedentemente di due miracolose parate.

La ripresa non ha storia, il gioco si svolge sempre nella metà campo del Montella e le occasioni da rete sono numerose ma gli errori anche, poi anche il palo nega il goal a Chieffo Domenico. Il Pareggio su una spettacolare punizione di Nigro Domenico avviene a 15′ dal termine. Un finale arrembante del Bagnoli che produce ancora tre grandi occasioni per vincere la partita, ma purtroppo non ci riesce.

Sulla prova della squadra non si può assolutamente dire nulla, i ragazzi ancora una volta hanno giocato bene, con determinazione, il rammarico è sempre lo stesso si creano tante occasioni da goal ma si segna poco, la squadra soffre la mancanza di un vero centravanti.

Adesso bisogna subito archiviare questa partita e pensare alla prossima con il Castelfranci in casa.

RETI: 13′, 15 LEPORE (M), 44′ GATTA IVAN, 75′ NIGRO DOMENICO

________________________________________

01.04.2014, Note sportive di Giulio M Tammaro (dalla pagina facebook asdcionegrazia)

Positivo pareggio per il Cione Grazia

Buon pareggio per il Cione Grazia, che inchioda il Chiusano sull’ 1 a 1 e dà continuità ai risultati positivi dopo la vittoria contro Montella.

Bella prestazione per i padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, dove la differenza di classifica con il Chiusano finora di diritto tra le pretendenti al titolo non solo non si è vista, ma addirittura si può solo imprecato verso se stessi per non aver approfittato di una superiorità evidente, livellata nel secondo tempo quando i bagnolesi sono stati costretti a tirare il fiato mentre il Chiusano ha provato il tutto per tutto senza successo, risultando così il pari il risultato più giusto.

Cione Grazia messo in campo da Mr.Vece così: Frasca Gerardo tra i pali, difesa a tre composta da De Simone Orazio, Nicastro Antonio e Santoriello Andrea, esterni Vece Antonio e Bettua Giuseppe, centrali di centrocampo Denza Gerardo e Nicastro Fabrizio, Labbiento Rocco sulla trequarti a supporto delle due punte Branca Gerardo e Di Mauro Ernesto.

Prima frazione di gioco davvero scoppiettante: i padroni di casa partono subito forte ma già al 3′ l’indecisione di Santoriello, che tocca male di testa, porta al vantaggio ospite con Cubeddu, lesto a recuperare la palla vagante e involarsi verso la porta difesa da Frasca, battendolo con un rasoterra angolato imparabile. Ma l’episodio non stravolge la convinzione dei bagnolesi, che a testa bassa ricominciano a macinare gioco e occasioni, rischiando tuttavia in più di un occasione sulle ripartenze avversarie. Al 4′ il lungo lancio di Santoriello per Bettua, che rientra e sfodera una parabola sul secondo palo che scheggia la traversa. Al 12′ ancora Cubeddu lascia sul posto l’intera difesa avversaria e colpisce leggermente al lato con il suo diagonale sinistro. Ma tre minuti dopo è pari per il Cione Grazia: lancio per Branca sull’out sinistro, rientro e servizio per Bettua che lancia un siluro imparabile sul secondo palo per un pari meritatissimo. Solo un minuto dopo sugli sviluppi di una punizione Nicastro Fabrizio tocca di mano e l’arbitro decreta il penalty per gli ospiti, batte Rizzo che però si fa ipnotizzare da Frasca, davvero superbo nel mantenere inchiodato al pari il risultato. Il pericolo sventato è la molla che fa scattare la rinnnovata fiducia del Cione Grazia: al 25′ il servizio di Nicastro Fabrizio in area per Vece, controllo maldestro in cui infila una mezza rovesciata velenosa bloccata a stento da Villani, e sul rilancio dello stesso recupera Di Mauro che ci prova dalla distanza, senza risultato. Due minuti e nuova occasione, con il servizio di Di Mauro per Labbiento, il suo esterno destro lambisce il palo e muore fuori. Il Chiusano si rifà vivo solo al 35′, gran palleggio di Fontanarosa e tiro a seguire di poco fuori dallo specchio della porta. La pressione del Cione Grazia costringe gli ospiti sulla difensiva, ma lentamente la gara si avvia alla fine del primo tempo senza ulteriori sussulti.

Il secondo tempo sarà avaro di occasioni e meno combattutto, con entrambe le squadre in debito d’ossigeno eccezion fatta per il forcing finale del Chiusano. Ad un primo tempo bello e spettacolare si contrappone un secondo tempo brutto e fatto soltanto di lanci a vuoto da una parte e dall’altra. Al 15′ angolo di Branca, Villani va a vuoto e Vece libero di colpire non è freddo e la sua conclusione è ribattuta dalla difesa. Si arriva già al 30′ col tiro al volo di Cataldo poco alto. Cinque minuti dopo l’amnesia di Nigro e De Simone consente a Cubeddu Denis di colpire a rete, ma sbaglia clamorosamente l’occasione del vantaggio, a cui si allinea un minuto dopo Cubeddu Mario con un aggancio e tiro debole verso Frasca. Al 40’l’ultima grande occasione per il Cione Grazia con Branca che lanciato a rete ci prova dalla distanza calciando a lato. Ultimi minuti di marca ospite con Cubeddu Denis che ci prova due volte, prima con un tiro dalla distanza alto e poi con un cross velenosissimo che esalta ancora Frasca, bravo in allungo a non farsi sorprendere.

Termina così una gara dai due volti, particolarmente gradevole nel primo tempo quanto bruttina nel secondo, che tuttavia da morale al Cione Grazia nel proseguimento della mini striscia positiva, mentre potrebbe essere il canto del cigno per il Chiusano nella lotta al titolo.

***

A.S.D. Cione Grazia: Frasca Gerardo, Denza Gerardo, De Simone Orazio, Nicastro Fabrizio, Nicastro Antonio (17’s.t. Nigro Antonio), Santoriello Andrea, Vece Antonio (23’s.t. Gatta Rocco), Bettua Giuseppe (1’s.t. Meloro Aniello), Branca Gerardo, Labbiento Rocco, Di Mauro Ernesto. A disp: Di Nicola Donato, Di Capua Antonio, Vece Donato, Cerasuolo Pierpaolo. All:Vece Alfonso

A.S.D. Chiusano: Villani Michael, Cataldo Michele, Moschella Antonello, Rizzo Antonio, Cubeddu Mario, Criscitiello Gerardo, Fontanarosa Enrico (20’s.t. Cubeddu Denis), Matarazzo Pierpaolo (44’s.t Del Regno Giovanni), De Marco Carmine, De Marco Danilo. All: Pascolo Michele

Ammoniti: Matarazzo Pierpaolo, Cubeddu Mario ( C ), Nigro Antonio ( B ) Espulsi:

Reti: 3’p.t. Cubeddu Mario ( C ), 15’p.t. Bettua Giuseppe ( B )

________________________________________

RISULTATI

LA CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.