Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

L’ASD V.Nigro vince in trasferta e mantiene il passo delle avversarie

09.03.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H:

LIONS MONS MILITUM ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 0 – 1

Mister Chieffo voleva una risposta forte dai ragazzi, dopo aver perso il primato con la sconfitta casalinga contro il Prata e nonostante l’assenza di alcuni elementi, la risposta c’è stata e pur soffrendo nella ripresa la squadra ha conquistato tre punti importanti per restare incollati alla testa della classifica. Nel primo tempo il Bagnoli, schieratosi con il solito 4-3-2-1, ha letteralmente dominato la scena, favoriti anche dalle dimensioni del campo si sono viste delle belle azioni con continui giro palla e inserimenti a sorpresa dei centrocampisti, purtroppo il dominio pressoché costante ha portato ad una sola rete, bellissima con il “bomber” che finalmente è tornato al goal. Da ricordare il palo colpito dal rientrante Nigro Carmine, il tiro di Nigro Domenico che ha sfiorato la traversa da ottima posizione e altre tre azioni che solo per imprecisione non hanno scaturito il goal. Nel secondo tempo il Bagnoli che non ti aspetti, impreciso, timoroso, baricentro basso, il pallino del gioco lasciato nelle mani del Lions che pur non creando occasioni da goal, sfiorato solo una volta al 20′ in una mischia in area il centravanti non trovava la porta da buonissima posizione, ha tenuto fino al 96′ in bilico il risultato.

La squadra evidentemente nel secondo tempo col passare dei minuti ha avvertito il “peso” della vittoria e ha scelto di controllare gli avversari, che increduli dal cambiamento tattico hanno cercato il goal con insistenza soprattutto con tiri da lontano che non hanno però impensierito più di tanto il portiere Nigro Francesco.

Dunque una squadra a due facce che ha comunque portato a casa una vittoria importante, oggi contava solo vincere era troppo importante, soprattutto in previsione del prossimo turno che vede il Prata ospite della V.Montorese a solo quattro punti di distanza dalla vetta e il Bagnoli giocare in casa contro il San Michele di Serino.

_________________________________________________

LA CLASSIFICA

RISULTATI

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.