Questione ripiegamento della Caserma dei Carabinieri
09.03.2014, Il Comunicato (Amministrazione comunale di Bagnoli Irpino)
Da tempo questa Amministrazione è attiva per evitare che si possa verificare tale evenienza. Il nostro Paese ha un tasso di criminalità molto basso rispetto alla media, gli episodi di delinquenza sono sporadici, la diffusione e lo spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani sono efficacemente contrastati. C’è inoltre un patrimonio ambientale e naturalistico da difendere, una vocazione turistica da sviluppare sempre più, la sicurezza nostra e dei nostri figli da tutelare.
Per tutte queste ragioni l’Amministrazione Comunale è impegnata ad evitare il ripiegamento della Caserma a Montella ed a conservare nel nostro Paese un presidio fisso dei Carabinieri.
C’è stata una attivazione a tutti i livelli (Compagnia di Montella, Comando Provinciale di Avellino, Prefettura) per raggiungere tale obiettivo.
Ci siamo impegnati a mettere a disposizione dell’Arma una sistemazione provvisoria nelle more di realizzarne un’altra, definitiva, adeguata alle loro esigenze.
Abbiamo riscontrato interesse e favore rispetto alle nostre proposte e siamo fiduciosi di comunicazioni positive da parte degli organi competenti.
__________________________________________
IL VOLANTINO