Incubi notturni: sogno o realta?
09.03.2014, Pensieri (dalla pagina facebook di Vincenzo Bello)
Stavo pensando…..fino a qualche anno fa il mio bel paese era tra quelli più invidiati della Campania sarà per le bellezze del Laceno, per la famosissima sagra dei nostri prodotti tipici? Per noi giovani o adolescenti era anche la fonte primaria di istruzione grazie all’istituto Comprensivo M.Lenzi o l’istituto secondario per Periti Meccanici.
Soprattutto però noi cari bagnolesi potevamo essere tutelati dal comando dell’arma dei Carabinieri per qualsiasi torto subito o anche solamente per una denuncia di smarrimento del documento di riconoscimento!
Da qualche tempo però il turismo non si sa nemmeno più cosa sia (chissà per colpa di chi?), i nostri prodotti tipici stanno pian piano sparendo, chiaramente le presidenze dei nostri istituti di istruzione sono state spostate in paesi più popolosi di Bagnoli (sicuramente per scelte politiche) e tra qualche giorno anche il comando dei carabinieri sarà spostato dal nostro paese.
Ecco nel 2014 il mio caro paesello si può dire che tornerà indietro di centinaia di anni! Contenti voi? Contenti tutti! Speriamo che qualcuno si svegli da questo fantastico sogno e si dia da fare nn possiamo permetterci questo! Notte a tutti.
P.s. Ma chi me lo fa fare a pensare a quest’ora (ore 04:00 del mattino)!?!?
Se proprio dovete pescare da facebook, mi aspetto la pubblicazione del post di Patrone Rosaria sulle elezioni del consiglio direttivo di questa associazione. Accendo la discussione, anche se non me ne frega niente, dato che non ero candidato e candidabile, ma solo per una questione di chiarezza e giustizia. Ho sempre trovato sconcertante e opportunistiche l’utilizzo delle deleghe, noi al cineforum non le abbiamo adoperate infatti. Un’associazione seria non le utilizzerebbe, danno adito a dubbi e sospetti piuttosto fondati, poiché il delegato potrebbe aver facilmente convinto un delegante svogliato, avrebbe potuto votare due volte, e avrebbe potuto costruire una rete di deleghe ottenute dai suoi amici che avrebbero votato allo stesso modo. Alle elezioni politiche non si delega nessuno, il voto non dovrebbe essere delegato infatti. La Pro-loco le utilizza, e a quanto pare lì le cariche sono congelate da anni. Se proprio si vuole far votare una persona impossibilitata a votare, si può usare la corrispondenza, la mail, il telefono, senza demadare terzi per esse. Io dico sempre quello che penso, e ora mi sento di muovervi tale critica, dopo tanti elogi. Da persone serie, quale spero voi siate, dovreste ovviare a tale errore di regolamento interno, e indire nuove elezioni senza possibilità di deleghe o rivedendo il modo, per sgombrare il campo da qualsiasi ombra di sospetto. Il mio è un consiglio da semplice socio dell’associazione che vuole per sè un consiglio direttivo eletto in maniera limpida. Conviene anche a voi!
Scusate che io sappia avevano trovato sistemazione nei locali dove prima si trovavano le suore,ciao Vincenzo sono madre di tre figli e non sai in 13 anni anni quanti disagi io abbia trovato in questo paesello dalla semplice vaccinazione si scende a montella, per l’ASL si scende a montella ,per il preside si scende a montella potrei divulgarmi all’infinito dipendiamo sempre da qualcuno.