Beauty farm o nuova pista? Chieffo parla di fondi strutturali
04.03.2014, Il Corriere
L’amministrazione comunale guidata da Filippo Nigro nel mese di gennaio ha presentato in Regione il progetto per la realizzazione dì una terza seggiovia nell’ambito del bando sull’accelerazione della spesa indetto dalla Giunta Caldoro. Nella giornata di domenica, a distatnza di un mese dalla scadenza del bando si è scoperto che l’amministrazione comunale non è stata la sola a farlo.
Negli ultimi giorni è venuto fuori che l’attuale gestore degli impianti la ditta “Giannoni” ha presentato un progetto per la sostituzione degli impianti di risalita, la riqualificazione di alcune piste, dell’impianto ludico sportivo, della sentieristica e dell’area di accesso agli impianti e la realizzazione di baite da adempire a bar – ristoranti e a un Centro Benessere. L’unica falla di questo disegno progettuale è il non aver pensato alla realizzazione di una nuova pista con seggiovia.
«Senza la terza seggiovia – afferma l’avv. Aniello Chieffo, capogruppo di opposizione – si toglie l’interesse dei turisti a recarsi al Laceno. Inoltre -incalza- il finanziamento non è stato stanziato per costruire beauty farm e cose di questo tipo. Questi sono fondi destinati alla realizzazione di impianti strutturali. La realizzazione di Centri Benessere può essere finahziata dai fondi europei o da privati, ma non dalla Regione».
Quanto al progetto presentato dalla “Giannoni” l’ex primo cittadino non ha nulla da aggiungere in quanto lamenta un difetto di comunicazione da parte del sindaco Filippo Nigro reo di non averlo messo al corrente di quanto stava succedendo. Negli scorsi giorni Nigro ha dichiarato di aver scoperto solo ora del progetto dei gestori degli impianti
A detta di Chieffo la verità è un’altra: «La “Giannoni” dice di aver fatto tutto in accordo col sindaco. Ora Nigra dice l’opposto».
Chieffo da parte sua dice di avere tutti gli strumenti per poter dare una mano al sindaco, ma ribadisce che quest’ulti mo non è molto propenso ad accettarlo. «Con l’attuale amministrazione non ci sono buoni rapporti in quanto ci hanno sempre tagliati fuori da tutto. Ora, mi fa piacere sapere che il sindaco invochi quell’unità e quella collaborazione che non è mai esistita. Spero che ci sia un cambiamento reale. Al momento posso dire solo Nigra ha messo a nostra disposizione gli atti.
Ne prenderemo visione e se ce ne darà la possibilità daremo il nostro apporto. Del resto non va dimenticato che quando sono stato sindaco la mia amministrazione ha fatto tanto ed è riuscita a lavorare bene anche senza fondi. Sono orgoglioso di dire che molto di quello che c’è a Bagnoli oggi viene dal nostro lavoro.Da parte nostra ci sono buone intenzioni. L’unico invito è quello alla collaborazione ».
a proposito di accelerazione della spesa:
http://www.ilciriaco.it/politica/news/?news=39859
nessuno ne ha parlato.
Da elettore del Pd sono un pò deluso da questa scelta di De Luca. Magari ci spiegherà le ragioni di questo ricorso quando verrà a Bagnoli durante la campagna elettorale delle regionali.
Angelo DI Capua ’66