Il derby Vincenzo Nigro-Cione Grazia chiude il girone di andata
07.02.2014, Campionato di calcio di 2ª categoria (da www-iamcalcio.it)
Big match al “V. Gatti” di Bagnoli domenica 9 febbraio alle ore 15:00.
Nell’ultimo turno di campionato, la sconfitta del Vincenzo Nigro ha riaperto i giochi. Il gruppone di inseguitrici, capeggiato dal Chiusano, ha sfruttato appieno il passo falso della capolista, diminuendo il gap dalla vetta. Ostacolo derby per la truppa di Domenico Chieffo nel prossimo turno: Vincenzo Nigro-Cione Grazia chiude un girone d’andata agro-dolce per le due compagini bagnolesi.
Se, nonostante il Ko del Mariconda, la classifica sorride al sodalizio di patron Iuppa, lo stesso non può dirsi per la formazione di mister Vece: il Cione Grazia è fermo a dieci punti, al terzultimo posto e salvato da una poco gradevole lotta per la permanenza in categoria solo da uno Sporting Pietradefusi che pare aver rinunciato a proseguire il torneo. E’ pur vero che i rossoneri sono al ‘Gatto’ altra squadra rispetto a quella poco combattiva ammirata lontano da Bagnoli, ragion per cui la capolista non può assolutamente permettersi di abbassare la guardia.
Trasferta mattutina ed impegnativa per il Chiusano, ospite di un Salza che deve riprendere a correre se vuole salire sul treno play off. I biancorossi potranno dunque spostare l’attenzione nel pomeriggio su Bagnoli, anche se comunque vada il Vincenzo Nigro sarà campione d’inverno. Sfida lontano dalle mura amiche anche per il Prata di Di Rienzo, che cerca il quarto successo in cinque gare in casa dei Lions Mons Militum, reduci da tre ko consecutivi. L’unico anticipo del sabato è il clou di giornata. A Montoro Superiore si sfidano le terze forze del torneo: la Vis Montorese, che viene da tre successi di fila, aspetta un Santa Lucia che la vittoria l’ha ritrovata soli sette giorni or sono, dopo un mese di astinenza.
I Cosmos Montoro di Della Rocca ricevono il San Michele di Serino con l’obbligo tre punti per ritornare in griglia play off, stesso discorso in quel di Castelfranci per il Rizla di patron Alfieri, ritrovatosi dopo una serie troppo lunga di passaggi a vuoto. Il Montella otterrà il massimo col minimo sforzo, ringraziando del gentil regalo il rinunciatario Sporting Pietradefusi.
_____________________________________________________
IL MANIFESTO
_____________________________________________________
LA CLASSIFICA