Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

“Innamorati della Neve” torna a promuovere il Laceno

05.02.2014, Irpinianews

Prenderà il via il prossimo 13 febbraio, sull’altopiano del Laceno nel territorio di Bagnoli Irpino, la seconda edizione della kermesse “Innamorati della neve”, la manifestazione organizzata dalla Uisp in collaborazione con la Provincia di Avellino, il Comune di Avellino, il Comune di Bagnoli Irpino, il Gal Irpinia, il Coni e l’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino.

“Innamorati della Neve”, che si svolgerà dal 13 al 16 febbraio 2014, si preannuncia come un grande momento di promozione dello sport, del territorio e, soprattutto, dei valori che sono alla base di uno degli enti di promozione sportiva che vanta più anni di attività in Italia. Dopo il successo registrato lo scorso anno, l’obiettivo è confermare ed aumentare i consensi animando con gare, passeggiate, escursioni e momenti conviviali una delle principali località turistiche invernali del Sud.

Il Comitato regionale Campania della Uisp, in collaborazione con l’area Neve, la Lega montagna, l’area Giochi e il Comitato territoriale di Avellino, è pronto ad accogliere quanti vorranno vivere quattro giorni all’insegna del divertimento e della scoperta di un territorio particolarmente ricco dal punto di vista naturalistico, artistico e gastronomico.

“Innamorati della Neve” non è soltanto un evento immaginato per chi ama sciare: è soprattutto un momento di incontro e di socializzazione rivolto a quanti desiderino trascorrere quattro giorni di puro relax. In quest’ottica, la location individuata offre quanto di meglio si possa desiderare. E nel giorno di San Valentino, in cui in tutto il mondo si celebra l’amore, l’invito della Uisp è quello di riscoprire l’amore per la neve, per gli sport invernali ma anche per i giochi tradizionali e per tutto quanto crei sana aggregazione.

“E’ importante che il Sud faccia conoscere zone meno note, ma altrettanto suggestive – osserva Vincenzo Manco, Presidente nazionale della Uisp -. La montagna appunto, con località, strutture alberghiere e impianti di assoluto prestigio.

Come è per l’incantevole Laceno, nella provincia di Avellino. Zone da vivere con orgoglio anche grazie all’Uisp, al fianco di amministrazioni locali lungimiranti e di associazioni del territorio, che vedono nello sport e nel turismo occasioni di lavoro e di sviluppo per tutta l’Italia”. Il programma di questa seconda edizione di “Innamorati della Neve” sarà ancora più ricco e articolato rispetto alla scorsa edizione: al centro rimane la montagna dell’Irpinia con le sue molteplici sfaccettature e le sue tante opportunità che può offrire ai visitatori. Di contorno, la scoperta di un territorio attraverso la sua cultura, le sue usanze, la sua natura e la buona tavola”. Durante i giorni di “Innamorati della Neve”, sono previste, per tutti i tesserati Uisp, agevolazioni e sconti nelle strutture alberghiere, nei ristoranti e per acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati.

Per scoprire tutte le promozioni e conoscere il dettaglio del programma della manifestazione, è possibile visitare il sito www.innamoratidellaneve.it.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.