Maltempo, pioggia battente in tutta la provincia e sul Laceno cade la neve
21.01.2014, Ottopagine
Neve fino a trenta centimetri in vetta. Fango e detriti per i persistenti rovesci stanno complicando i collegamenti trai i comuni.
Maltempo, neve e pioggiai in Irpinia. Fango e detriti stanno tenendo impegnati gli uomini dell’Anas su molte arterie di collegamento tra i comuni per rendere le strade sicure e transitabili.
La pioggia si è trasformata anche in candida neve sull’altopiano del Laceno. Si è ammantata fino a trenta centimetri sulla vetta e tutti incrociano le dita perchè se ne accumuli fino a permettere la riapertura degli impianti sciistici.
Un piccolo cedimento di terreno si è registrato sulla strada che collega Monteforte ai paesi del Mandamento. Sull’asse attrezzato in Valle Caudina persiste la chiusura di un tratto di strada. Stesso discorso sulla corsia dell’Autostrada Na-ba all’altezza di Monteforte
______________________________________________
21.01.2014, Irpinianews
Pioggia battente in Irpinia, mentre sul Laceno cade la neve
Pioggia battente in collina, in alta montagna si trasforma in neve. 48 ore di maltempo in Irpinia. Lungo molte strade gli uomini dell’Anas, della Provincia di Avellino sono impegnati a pulire il manto stradale per i detriti provenienti dai fondi circostanti.
E’ il caso della Nazionale che da Monteforte porta a Mugnano del Cardinale, dove in mattinata si è registrato una mini frana. Sull’asse attrezzato in Valle Caudina persiste la chiusura di un tratto di strada. Stesso discorso sulla corsia dell’Autostrada Na-ba all’altezza di Monteforte.
In montagna e specificamente sull’Altopiano del Laceno è ritornata la neve. Si registrano una trentina di centimetri sulla vetta e se continuerà a nevicare non è escluso che gli impianti possano ripartire e accogliere i turisti.