Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Poker per il “Vincenzo Nigro”. Torna alla vittoria anche il “Cione Grazia”

18.01.2014, Calcio dilettanitstico di seconda categoria (dal sito www.avellino.iamcalcio.it)

Un autoritario Vincenzo Nigro passa anche in casa dello Sporting Pietradefusi e mantiene la vetta del Girone H. Marcatori per il Bagnoli: Nigro Domenico (2), Nigro Giovanni e Nigro Carmine. Prima sconfitta per Di Rienzo sulla panchina del Prata, che soccombe al Chiusano e si fa scavalcare in classifica dai biancorossi. La Vis Montorese batte in rimonta l’Atletico Castelfranci, il San Michele di Serino fa suo il secondo derby consecutivo superando il Rizla.

Ritorno al successo per il Cione Grazia che ringrazia Labbiento e Branca, piega il Lions Mons Militum (2-1) e prende ossigeno.

______________________________________________

21.01.2014, Note sportive di Giulio M Tamnmaro (dalla pagina facebook asdcionegrazia)

Cione Grazia Bagnoli – Lions Mons Militium  2 – 1

Torna a sorridere il Cione Grazia, che supera in casa il Lions Mons Militium per 2 a 1 e dà nuova linfa al suo campionato, portandosi a quota nove punti in classifica e allontanandosi momentaneamente dai bassifondi dove Sporting Pietradefusi e Atletico Castelfranci restano ferme al palo, in attesa della trasferta di questo fine settimana a Serino, dove contro il San Michele si consumerà il primo di una serie di scontri diretti.

Troppo presto per dire che la formazione di Mr.Vece sia uscita dal tunnel, ancora tanti dettagli da perfezionare per poter affermare che il mese appena trascorso è stato solo un periodo buio, eppure la vittoria di sabato è la medicina migliore per affrontare con più serenità la seconda parte di campionato. In effetti la settimana scorsa può essere considerato una sorta di spartiacque nella storia di quest’annata, il ritrovato e rinnovato spirito di gruppo che ha condotto i ragazzi ha portato una ventata di freschezza in un ambiente depresso dai risultati e abbattuto dalla malasorte arbitrale e degli infortuni, ma per far sì che non rimanga un urlo lanciato al vento è bene continuare sulla nuova rotta tracciata.

Per la prima volta in stagione Mr.Vece ha la possibilità di scegliere e addirittura lasciare qualche ragazzo in tribuna, optando per la seguente formazione: Frasca Gerardo tra i pali, difesa a quattro con Nicastro Antonio e Nigro Giuseppe centrali, De Simone Orazio e Meloro Aniello terzini, Denza Gerardo e Nicastro Fabrizio in mediana, Bettua Giuseppe e Vece Antonio esterni alti e Branca Gerardo e Labbiento Rocco coppia d’attacco.

Prima frazione in cui domina l’equilibrio, con i padroni di casa che cercano di fare la partita e gli ospiti pronti a pungere di rimessa, così le occasioni migliori nei primi minuti sono proprio dei Lions, prima con Brogna su punizione al 7’, alta la sua conclusione, e due volte con Fiorito tra l’11’ e il 12’, abile a sfruttare la sua velocità, meno a concretizzare verso la porta difesa da Frasca. Al 17’ per il Cione Grazia ci prova Meloro dalla distanza, tiro sbilenco e palla che muore alta. Al 21’ la prima grande occasione: Labbiento lancia in velocità Branca, che s’invola verso la porta avversaria, la sua conclusione mancina ad incrociare e perfetta, ma lo è ancora il guantone allungato da Parziale che si supera e mette in angolo. Da questo momento i Lions cominciano a subire le folate letali dei padroni di casa, preludio al gol che si materializza al 38’, quando Nicastro Fabrizio lancia lungo verso Bettua e Labbiento, entrambe in offside, ma è regolare la posizione di Branca che parte dietro la difesa avversaria e stavolta con una botta potente non lascia scampo a Parziale. Ritrova il gol dopo tempo immemore Branca, ritrova il vantaggio in gara il Cione Grazia, che conclude il primo tempo senza troppi affanni e può finalmente gestire il risultato con più serenità.

Il secondo tempo inizia bene per i Lions, che provano ad agguantare il pari in più di un’occasione, con Fiorito al 10’ che calcia al volo troppo debole, e qualche minuto dopo con la combinazione Fiorito-Brogna, ma Frasca è attento e non si fa sorprendere. Al 15’ il filtrante di Vece per Labbiento, che prova a chiudere la gara con un destro al volo, ma la mira è errata. Ora sono gli ospiti a fare la gara e il Cione Grazia ad agire di rimessa, correndo anche il rischio di farsi schiacciare troppo, con Brogna bravo a muoversi tra le linee e a creare le situazioni migliori per la sua squadra. Tuttavia la specialità di casa, ovvero il contropiede fulmineo, non da scampo ai Lions, se a ciò si aggiunge anche un pizzico di qualità rara mostrare in gara, si hanno gli ingredienti del raddoppio: siamo al 30’, Bettua ormai passato a punta stabilmente riceve velocemente sulla trequarti avversaria, messo a terra riesce comunque a servire per la corrente Labbiento, che al limite dell’area si beve tre avversari con una serie di doppi passi e, pur fortunato nell’ultimo rimpallo, scarica un diagonale destro imprendibile. Tanta roba, tanta gioia per il Cione Grazia, che attendeva un momento simile da molto tempo, come solerte capita l’entusiasmo si spegne subito, perché dopo solo un minuto l’assolo di Brogna da fondo area trova la sfortunata complicità di De Simone, e la gara 60 secondi prima chiusa, si riapre in men che non si dica. I Lions provano a forzare negli ultimi minuti per centrare un pareggio insperato, tuttavia l’occasione di ritrovare i tre punti per il Cione Grazia è troppo ghiotta, così tanto da mettere in campo tutta l’attenzione possibile per poter terminare in tranquillità una gara, una vittoria meritata.

Il prossimo mese dirà davvero a cosa realmente questi ragazzi possono ambire, sicuramente non la classifica attuale, sicuramente con lo spirito visto in questi giorni, a meno che la magia non svanisca all’istante, a qualcosa di più consono e soddisfacente, per un gruppo bistrattato e troppo presto lasciato nel dimenticatoio, che attraverso la capacità di far quadrato attorno a se stesso potrà far ricredere molte persone dal facile e superficiale giudizio.

___________________________________

TABELLINI

A.S.D. Cione Grazia: Frasca Gerardo, Meloro Aniello (5’s.t. Nigro Antonio), De Simone Orazio, Denza Gerardo, Nicastro Antonio, Nigro Giuseppe, Vece Antonio, Bettua Giuseppe, Labbiento Rocco, Nicastro Fabrizio (37’s.t. Di Mauro Ernesto), Branca Gerardo (14’s.t. Vece Donato). A disp: Di Capua Antonio, Cerasuolo Pierpaolo, Salerno Stefano. All: Vece Alfonso
Lions Mons Militium: Parziale Mario, Fina Fulvio, Ferraro Giovanni, Carone Dante, Capone Alexander, Campanile Pietro, Martignetti Antonio, Pepe Aquilino, Centrella Cristian (45’p.t. Barletta Marco), Brogna Luca, Fiorito Francesco. A disp: Sorice Antonio, Palladino Alessandro, Palladino Mattia, Musto Romualdo, Galetsky Roman, Barletta Alessandro. All: Frusciante Marco
Ammonizioni: Denza Gerardo, De Simone Orazio, Nigro Antonio, Nicastro Antonio (B), Capone Alexander (M)
Espulsioni: –  Reti: 38’p.t. Branca, 30’s.t. Labbiento, 31’s.t. Capone

_____________________________________

RISULTATI

_____________________________________

CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.