Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli – Dario Di Mauro: avanti veloci per il rilancio turistico

04.01.2014, Il Corriere

Il dibattito politico, storicamente, a Bagnoli Irpino è sempre aperto. Ad intervenire sulla questione turistica sull’altopiano del Laceno ed esprimere alcune perplessità sm progetti in atto è il consigliere comunale di opposizione Dario Di Mauro. “Da informazioni generali – commenta Di Mauro – si apprende che il progetto di Realizzazione di impianti specifici ed automatici nella località Settevalli e Rajamagra benché approvato e stanziato dalla Regione Campania, risulti ancora nello stato di non avviato.

E’ noto che il periodo di programmazione 2007-2013 del Fondo Aree Sotto utilizzate ha appunto come scadenza ultima il dicembre 2013 e negli ultimi giorni è stata paventata la possibilità di restituzione dei finanziamenti europei non spesi. Il Ministro Trigilia ha più volte correttamente ricordato che sono 30 i miliardi avanzati di Fondo Sociale Europeo (PSE) e Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) ed occorre agiungere quasi 8 miliardi residui del Fondo Europeo Agricolo di Sviluppo Rurale (FEASR).

La stessa Rosetta D’Amelio consigliera regionale del Pd e presidente della commissione Politiche Giovanili durante il convegno “La buona politica, dai borghi ai territori”, a Castelvetere, ha asserito che: La Regione Campania sui fondi europei 2007-2013 ha speso poco e male tanto che è costretta a restituire all’Europa circa due miliardi e mezzo di euro. A questo punto visto che è stato superato il 31 dicembre 2013 si spera, che lo status di progetto non avviato non intacchi la possibilità beneficiare del tanto atteso finanziamento.

Voglio ricordare a tutti che se questo tanto atteso finanziamento dovesse arrivare tutto l’altopiano del Laceno verrà valorizzato. Quindi se i privati, gli imprenditori turistici, e la parte pubblica opereranno in modo unito e collaborativo si avrà un netto rilancio dell’unica stazione sciistica della regione Campania, e di concerto di tutte le attività presenti sull’altopiano e dell’economia locale. Spero che tutto ciò si avveri il prima possibile”.


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.