Intervista a Raffaele Rogata, dirigente della ASD Vincenzo Nigro Bagnoli
04.01.2014, Ottopagine (di Raffaele Buonavita)
«Tra campionato e coppa applausi alla Nigro Bagnoli Irpino: società, tecnico e calciatori super».
La sorpresa di questo avvio di stagione è il Vincenzo Nigro Bagnoli che, dopo sette gare del girone H di Seconda Categoria, e tre vittorie consecutive, si trova al secondo posto in classifica con quindici punti, uno in meno della capolista Santa Lucia.
«Il merito di questo inizio positivo – afferma il giovane dirigente e allenatore in seconda Raffaele Rogata – è del ricambio generazionale che c’è stato in società e dell’impegno della squadra che sta trovando gli equilibri voluti dal mister.
Il presidente Luigi Uppa e l’allenatore Domenico Chieffo, coadiuvati da persone esperte che ci sono in società, hanno portato entusiasmo alla nostra squadra ed è quindi merito di tutti se siamo secondi in classifica senza aver subito gol. Peraltro il nostro obiettivo da inizio campionato è quello di fare meglio di domenica in domenica e direi che ci stiamo riuscendo alla grande».
Nel mercato di riparazione il Vincenzo Nigro Bagnoli non ha effettuato acquisti preferendo dare fiducia alla rosa attuale e ai giovani dell’imbattuta under 16 che, puntualmente, vengono convocati ogni settimana. Domani trasferte contro l’Atletico Castelfranci: «Giocheremo – dichiara Rogata – come in ogni gara rispettando l’avversario ma con la voglia di vincere».
Mercoledì in coppa, a Bagnoli Irpino, contro l’Artemisium. «Sarà anche quella una bella sfida» conclude Rogata».
_____________________________________
La squadra