BAGNOLI – Giuseppe Caputo (Sel): sindaco, basta accuse
27.12.2013, Il Corriere
Dibattito politico sempre più acceso a Bagnoli Irpino. A partecipare alla discussione è il coordinatore locale di Sel Giuseppe Caputo (nella foto, ndr) che chiede al sindaco Filippo Nigro meno accuse e più impegno amministrativo. “Faccio un appello alle persone vicine al Sindaco e che gli vogliono bene: devono fargli capire che la campagna elettorale è finita.
E’ vero che ha vinto, è anche vero che deve amministrare il paese e non perdersi in inutili chiacchiere, come invece sta facendo proprio lui additando continuamente l’amministrazione Chieffo con critiche e denigrazioni, ripetendo sempre lo stesso ritornello: l’amministrazione non ha fatto nulla, non ha lasciato nulla, è stato una nullità».
E ancora:«Abbiamo fatto quello che doveva fare da tempo l’amministrazione dove era assessore alle politiche sociali e sanità e poteva farlo anche l’amministrazione Nicastro dove l’attuale vicesindaco Marilena Vivolo e l’assessore al turismo Domenico Iuliano avevano le deleghe rispettivamente alle politiche sociali e allo sport.
La Regione Campania negli anni in cui erano amministratori ha dato opportunità migliori per stabilizzare a tempo indeterminato i quattro ex socialmente utili con cospicui finanziamenti, lo si chieda ai quattro interessati che potevano essere stabilizzati al 100% e non al 70%. Inoltre abbiamo trovato dopo le loro amministrazioni la differenziata ad un pessimo 22% e l’abbiamo portata al 75 % tra i primi Comuni in Irpinia.
Abbiamo fatto tanto e bene che l’amministrazione Nigro potrebbe campare di rendita. Allora – conclude Caputo – avete vinto? Ora dovete solo pensare ad amministrare per il bene della comunità se ne siete capaci.