Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

Campionato di 2 cat.: U.S. Santa Lucia di Serino-ASD Grazia Cione 2 – 0

03.12.2013, Note sportive (di Giulio M Tammaro)

Campionato di 2 cat.: Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino – Lions Mons Militum  0 – 0

Seconda battuta d’arresto in campionato per il Cione Grazia, che resiste un tempo a San Michele di Serino contro il Santa Lucia prima di capitolare per 2 reti a 0, e rendere la strada spianata ai padroni di casa verso il primato assoluto del Girone H.

Migliore l’approccio alla trasferta da parte dei ragazzi di Mr.Vece rispetto alla precedente, dove in quel di Montoro avevano sofferto e mantenuto strenuamente le barricate alzate fino al 90’. Sabato invece un primo tempo molto positivo, dove il Santa Lucia si è fatto preferire per la quantità di occasioni da rete, mai davvero pericolose eccezion fatta per il palo di De Biase, mentre il Cione Grazia ha creato quelle più pericolose, due volte sempre con Nicastro Fabrizio. Poi ad inizio secondo tempo la magia di Boujmila e da lì una debole reazione che tiene i ragazzi comunque in partita fina a recupero inoltrato, quando Sossio approfitta della difesa avversaria scoperta per chiudere sostanzialmente i giochi.

Cione Grazia schierato da Mr. Vece col consueto 4-4-2 e gli stessi interpreti della settimana precedente, con la sola eccezione del positivo rientro di Santoriello Andrea.

Nella bufera di Serino, ad inizio gara sono i padroni di casa a produrre maggiormente gioco, col Cione Grazia attento e ordinato, ma soprattutto bravo a pungere in contropiede. Al 4’ la prima occasione, velleitaria, di Martiggetti. All’8’ errore in disimpegno di Nigro Giuseppe, ne approfitta Trombetta che calcia a lato. Due minuti dopo risponde Santoriello con un insidiosissimo bolide dalla distanza che Maffeo controlla in due tempi, mentre tra il 16’ e il 17’ ci prova due volte De Biase, ma le sue conclusioni non impensieriscono Frasca. Al 20’ occasione nitida per gli ospiti, con Vece Antonio che in area si gira in un fazzoletto e poi di esterno destro conclude malamente. Ancora un tiro dalla distanza di Santoriello al 25’, ancora in difficoltà Maffeo, mentre un minuti dopo la triangolazione Martiggetti-De Biase porta quest’ultimo alla conclusione, palo pieno a portiere battuto. Lo scampato pericolo sortisce la rabbiosa reazione degli ospiti: al 33’ angolo di Branca che colpisce la traversa, Nicastro Fabrizio tutto solo sul secondo palo riesce a mettere fuori. Tre minuti dopo è ancora Branca a verticalizzare per Nicastro che a tu per tu con Maffeo sbaglia l’aggancio e grazia ancora gli avversari. Ultimo sussulto al 44’ con Martiggetti che si gira in area ma tira fuori.

Secondo tempo che comincia sotto un diluvio imperterrito, così come imperterriti rimangono i ragazzi di Mr.Vece dopo pochi minuti: al 7’ mischia in area, si avventa sulla palla Trombetta che coglie in pieno la traversa, e un minuto dopo cross in area per Sossio, respinge Denza ma Mohammed Boujmila s’inventa un capolavoro, calciando in semirovesciata dal limite dell’area con la palla che tocca il palo interno e s’insacca quasi all’incrocio. L’1 a 0 dei padroni di casa taglia le gambe al Cione Grazia, che impiega qualche minuto prima di riorganizzarsi. La reazione è troppo veemente, il Santa Lucia controlla agevolmente aiutata dal vantaggio numerico quando Vivolo esplode tutta la sua rabbia nei confronti del direttore di gara, che lo espelle. Qui il Cione Grazia prova finalmente a reagire, ma nello sbilanciarsi concede tanto agli avversari fermati solo dai miracoli di Frasca e dai propri errori, mentre gli ospiti ci provano soprattutto dalla distanza senza però essere mai pericolosi. Così su un’azione di rimessa il contropiede del Santa Lucia e Sossio che, servito tutto solo in area, batte a tempo scaduto Frasca e chiude in modo definitivo il match. 
Fatto un bilancio tra i due tempi il risultato è giusto, buon primo tempo per i ragazzi di Mr. Vece che peccano però nella reazione dopo lo svantaggio nel secondo tempo, giocato con atteggiamento troppo arrendevole e rinunciatario. Da qui si dovrà ripartire per migliorare il trend in trasferta.

TABELLINI

A.S.D. Cione Grazia: Frasca Gerardo, Nigro Antonio (13’s.t. Vece Antonio Donato), Nigro Giuseppe, Santoriello Andrea, Denza Gerardo, Vivolo Vincenzo, Meloro Aniello, Vece Antonio, Labbiento rocco, Nicastro Fabrizio ( 18’s.t. Volpe Fabio), Branca Gerardo. A disp: Di Capua Salvatore, Cerasuolo Pierpaolo, Salerno Stefano. All: Vece Alfonso

U.S. Santa Lucia di Serino: Maffeo Adriano, D’Amore Giacinto, Iannello Fiorenzo, Boujmila Mohammed, De Luca Camillo, Polidoro Rino, Trombetta Michele (27’s.t. Corvino Alessandro), Sossio Paolo, Martiggetti Ferdinando ( 1’s.t. Sossio Sabato), De Biase Francesco, De Iasi Tommaso. A disp: Raimo Marco, Verderame Francesco, Sossio Roberto, De Feo Luigi, Pepe Daniele. All: Ascolese Vincenzo

Ammoniti: Denza Gerardo (B)      Espulsi: Vivolo Vincenzo (B)       Reti: 8’s.t. Boujmila M., 46’s.t. Sossio S.

CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.