Serate letterarie: “Gocce di rugiada” di Donatella De Bartolomeis
04.11.2013, L’iniziativa culturale
Dopo il successo e il consenso finora riscontrati, il ciclo delle “Serate letterarie: un autunno tutto da leggere” non poteva certo concludersi e ripropone anche questa settimana, giovedì 7 novembre ore 21, un altro appuntamento all’insegna della cultura, del dialogo, del dibattito, del confronto.
A presentare la serata, al bar “La Controra” a Montella, sarà la giornalista Romina Capone, ormai nota ai partecipanti, e l’autrice ed editrice de “Il Papavero”, Donatella De Bartolomeis con il libro “Gocce di rugiada”.
Il tema principale è l’amore, quello vero, sentito, che sorprende, che sconvolge. Imparare ad amare , lasciarsi guidare dai sentimenti, far parlare il cuore e l’anima, perdersi in sguardi profondi e sentirsi risvegliati da un’ardente passione.
L’intento dell’autrice è di “regalare un’emozione, un frammento di sogno a chi lo legge”. E allora perché non farsi trasportare dalle sensazioni, dalla commozione, dalla trepidazione abbandonando, seppur per poco, il raziocinio e la logica, lasciandosi accompagnare dalla profondità di un libro che potrebbe riaccendere il desiderio di amare di nuovo…