Bagnoli – 19 e 20 ottobre anteprima della Mostra Mercato del Tartufo
02.10.2013, Irpinianews
Un fine settimana di gusto a Bagnoli Irpino quello del 19 e 20 ottobre, in attesa dell’edizione della Mostra Mercato del Tartufo Nero e della Sagra della Castagna. Il tanto atteso evento tornerà dal 25 al 27 ottobre. L’Anteprima, giunta alla sua quarta edizione, andrà di scena nel suggestivo scenario di piazza Leonardo Di Capua. Oltre al connubio tra il tartufo bagnolese e i grandi vini irpini (Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo), ci saranno gli altri prodotti del luogo a deliziare i visitatori.
Nel ricco programma dell’Anteprima bagnolese, organizzata dal Comune in partnership con il Consorzio Turistico Bagnoli- Laceno, la Pro Loco Bagnoli-Laceno e con la partecipazione di Fisar (Federazione italiana sommelier albergatori ristoratori), i riflettori saranno anche puntati in direzione naturalista, con convegni e dibattiti.
Di particolare fascino il caratteristico giuoco del lancio del formaggio. Un antipasto enogastronomico (prima della kermesse di fine ottobre) dai sapori veri. Ci sarà, inoltre, la possibilità di effettuare visite guidate al centro storico di Bagnoli.
____________________________________________
02.10.2013, Ottopagine
Bagnoli, aspettando la mostra mercato del tartufo e la sagra della castagna
Un fine settimana di gusto a Bagnoli Irpino. Aspettando la mostra mercato del tartufo nero e della sagra della castagna (dal 25 al 27 ottobre), il 19 e 20 c’è l’Anteprima, alla sua quarta edizione, andrà di scena nel suggestivo scenario di piazza Leonardo Di Capua.
Oltre al connubio tra il tartufo bagnolese e i grandi vini irpini (Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo), ci saranno gli altri prodotti del luogo a deliziare i visitatori.
Nel ricco programma dell’Anteprima bagnolese, organizzata dal Comune in partnership con il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno, la Pro Loco Bagnoli-Laceno e con la partecipazione di Fisar (Federazione italiana sommelier albergatori ristoratori), i riflettori saranno anche puntati in direzione naturalista, con convegni e dibattiti.
Di particolare fascino il caratteristico giuoco del lancio del formaggio.
Un antipasto enogastronomico (prima della kermesse di fine ottobre) dai sapori veri.
La locandina