Terremoto, all’alba registrate due scosse nell’area del Laceno
06.09.2013, Irpinianews
Due lievi scosse di terremoto sono state registrate all’alba di oggi nell’area del Laceno. La prima alle ore 6,50 è stata di magnitudo 2.2, con una profondità di 10,5 chilometri, ed ha visto come epicentro l’area compresa tra Bagnoli Irpino, Acerno e Montecorvino Rovella (Salerno). La seconda scossa, ancora più lieve, è stata di magnitudo 1.5 (profondità 10,7 chilometri) con epicentro tra Caposele, Teora e Calabritto.
06.09.2013, Ottpagine
L’Alta Irpinia torna a tremare: all’alba due scosse di terremoto
Due scosse di terremoto, a distanza di 18 minuti l’una dall’altra, sono state registrate questa mattina nel distretto Irpinia. I sismografi dell’Ingv hanno segnalato un primo movimento tellurico alle ore 6.50, con epicentro Acierno, territorio in provincia di Salerno e al confine con Bagnoli Irpino. La scossa, di magnitudo 2.2 è stata registrata ad una profondità di 10,5 km ed è stata avvertita nei comuni di: Bagnoli Irpino, Montella, Calabritto, Caposele, Cassano, Castelfranci, Castelvetere, Lioni, Montemarano, Nusco, Senerchia, Torella dei Lombardi e Volturara.
La seconda scossa, di intensità più lieve, 1.5 di magnitudo, ha avuto come epicentro il comune altirpino di Caposele, ed è stata registrata alle 7.18. L’ultimo evento sismico era stata segnalato dai sismografi dell’Ingv, lo scorso 16 agosto, sempre nel distretto Irpinia, ma aveva avuto come epicentro i comuni della provincia di Potenza.
___________________________________________
22.08.2013, Irpinianews
Terremoto, registrata una lieve scossa nell’area del Laceno
Terremoto, registrata una lieve scossa nell’area del Laceno – Una lieve scossa di terremoto si è verificata poco dopo le ore 16,30 in Irpinia, con epicentro poco distante dall’area del Laceno. Il sisma ha avuto una magnitudo(Ml) di 2.0 ed è stato avvertito nei comuni di Bagnoli Irpino e Montella.
___________________________________________________
22.08.2013, IlCiriaco.it
Scossa di terremoto di magnitudo 2 nel “cratere” d’Irpinia
Una scossa di terremoto nel distretto sismico “Irpinia”, di magnitudo (Ml) 2, è avvenuta alle ore 16:38 di oggi. È stata avvertita nei comuni del cosiddetto “cratere” e in particolar modo a Bagnoli Irpino, Calabritto, Caposele, Cassano Irpino, Castelfranci, Castelvetere Sul Calore, Lioni, Montella, Montemarano, Nusco, Sant’angelo Dei Lombardi, Senerchia, Teora, Torella Dei Lombardi. Non sono stati registrati danni a persone o cose.
Il rilevamento …