“Innamorati della Neve”, Uisp getta le basi per edizione 2014
26.07.2013, Irpinianews e IlCiriaco.it
Prende corpo la seconda edizione della kermesse “Innamorati della Neve”, promossa dal Comitato Regionale Uisp Campania. Nel corso di una affollata riunione che si è tenuta ieri pomeriggio presso la sala consiliare del Comune di Bagnoli Irpino, il presidente regionale della Uisp, Ivo Capone, ha incontrato il primo cittadino del comune altirpino, Filippo Nigro, ed una folta rappresentanza degli operatori turistici e commerciali locali.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, anche il presidente del Gal Irpinia, Vanni Chieffo, il responsabile delle attività turistiche dell’Ept di Avellino, Giulio Nigro, il presidente del Consorzio Laceno, Gerardo Stabile, Agostino Della Gatta di Irpiniaturismo, e numerosi esponenti territoriali e di lega della Uisp.
Dopo il successo ottenuto lo scorso mese di febbraio, la Uisp punta ancora sulle montagne dell’Irpinia per promuovere gli sport invernali, aggiungendo alla prossima edizione di “Innamorati della Neve”, che si svolgerà sull’altropiano del Laceno dal 13 al 15 febbraio 2014, interessanti novità sotto il profilo ambientale e della multidisciplinarietà.
“E’ stata una prima riunione molto proficua – ammette Ivo Capone, presidente regionale della Uisp -. Ringrazio il sindaco di Bagnoli, Nigro, per la sensibilità mostrata e per aver da subito sposato il nostro progetto. Il mio grazie va anche a Vanni Chieffo, che ha annunciato una collaborazione forte del Gal all’iniziativa, considerata tra le più interessanti in tema di promozione del territorio”.
Il gruppo di lavoro, coordinato proprio da Ivo Capone e dal sindaco di Bagnoli Irpino, Filippo Nigro, metterà in piedi una cabina di regia per la cura di ogni aspetto organizzativo. Il prossimo appuntamento è stato fissato per l’11 settembre.
Ahahah eh si ci sarà la UISP ma non ci saranno gli impianti sciistici, visto che ancora non si sa nulla della loro sostituzione e l’anno prossimo è l’ultima stagione dopodichè si chiude. Per come stanno andando le cose, Bagnoli Irpino è un paese destinato ad andare nel dimenticatoio.