Comitato pro-Renzi a Bagnoli Irpino
21.07.2013, La notizia
Anche a Bagnoli i sostenitori di Matteo Renzi hanno rotto gli indugi e, muovendosi nell’ambito del progetto Bing Bang Irpinia, si stanno adoperando per avviare l’iter di costituzione di un comitato pro Renzi. I promotori bagnolesi dell’iniziativa sono Aniello Memoli, Michele Gatta e Quintino Di Giovanni, ai quali ci si può rivolgere per le adesioni.
I Comitati Renzi del territorio provinciale – si legge nel comunicato stampa – hanno deciso di rafforzare e meglio strutturare una forma di coordinamento, anche in vista del lavoro comune per i prossimi congressi (dal locale al nazionale) del Partito democratico.
Big Bang Irpinia sarà legata in una logica di filiera organizzativa alla costituenda associazione Big Bang Campania ed alla omonima Fondazione nazionale che sin dal primo momento ha supportato l’agire politico di Matteo Renzi. L’assemblea dell’associazione Big Bang Irpinia è formata dai rappresentanti dei circa settanta comitati Renzi diffusi in modo capillare in provincia di Avellino, da Cervinara a Bagnoli Irpino, da Solofra ad Atripalda, da Ariano Irpino a Mercogliano, da San Martino Valle Caudina a Pratola Serra, da Bonito a Lioni, da Mirabella Eclano a Baiano, da Montella al Vallo Lauro, da Prata P.U ad Avellino città, da Frigento a San Sossio Baronia, da Santa Lucia di Serino a Forino, da Grottaminarda a Scampitella, da Vallesaccarda a Savignano irpino, dall’alta Valle del Sabato a Luogosano, da Castelfranci a Taurasi.
“Il Partito democratico che i Comitati Renzi vogliono costruire – dice Luigi Famiglietti – è un partito aperto, plurale, smart, coraggioso, che sceglie di rivolgersi al Paese piuttosto che soffermarsi su sterili discussioni interne. La nuova identità del Pd che vogliamo costruire dovrà essere una possibilità data a tutti di aderire ad un partito che vuole aprire una nuova stagione nel nostro Paese”.